Hansel e Gretel. Ediz. illustrata di Jacob Grimm, Wilhelm Grimm, Lorenzo Mattotti edito da Orecchio Acerbo

Hansel e Gretel. Ediz. illustrata

Illustratore:
Mattotti L.
Data di Pubblicazione:
1 Gennaio 2009
EAN:

9788889025826

ISBN:

8889025824

Pagine:
52
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Hansel e Gretel. Ediz. illustrata

Ancora Hans. Ancora Gretel. Ancora i fratelli Grimm. Ancora, e ancora, fino a quando ci saranno bambini abbandonati, sfruttati, violati. Fino a quando li lasceremo soli con le loro ansie, le loro paure, senza aiutarli a crescere, a essere indipendenti. Certo, non li abbandoniamo più nella foresta. Ma a non meno insidie vanno incontro, soli, davanti allo schermo del televisore o alla consolle della play station. E se la casetta di marzapane è diventata un MacDonald, non è certo colpa dell'immaginario dei nostri figli. Di nuovo una fiaba classica, con le paure e gli smarrimenti, le ansie e i turbamenti che non hanno età. Di nuovo, fino a quando ci saranno artisti come Lorenzo Mattotti, capaci con il segno di un pennello di rinnovare quelle emozioni, quei sentimenti. Età di lettura: da 9 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Hansel e GretelDi C. Stefano-22 Novembre 2010

Una fiaba classica reinterpretata da Mattotti Lorenzo, artista italiano di fama internazionale. Il prezzo potrebbe scoraggiare diversi, ma si tratta di una piccola opera d'arte.

Hansel e GretelDi C. Luna-26 Ottobre 2010

Senza bisogno di troppe parole. Ecco come raccontare una storia. Il modo in cui viene narrata è cupissimo, mediante pennellate oscure di quello che sembra inchiostro. Visto da vicino, tuttavia, perde parte del suo fascino promesso.

Oscuro.Di M. Alessandra-18 Ottobre 2010

Gonfio di mistero oscuro, paura nera ed inquietudine buia. I tratti neri di Mattotti Lorenzo non lasciano quasi respirare. Un bel volume.