Hachiko. Una storia d'amore e di amicizia. Con DVD di Lesléa Newman edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Hachiko. Una storia d'amore e di amicizia. Con DVD

Collana:
Senzafiltro
Traduttore:
Rossi P.
Data di Pubblicazione:
10 novembre 2010
EAN:

9788817044486

ISBN:

8817044482

Pagine:
99
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Hachiko. Una storia d'amore e di amicizia. Con DVD

Questa è la storia di un cane che aspetta. È la storia di Hachiko che ogni giorno, alla stessa ora, accoglie sul binario il treno dei pendolari e, tra la folla stanca e frettolosa, va incontro al suo padrone per riportarlo a casa dopo il lavoro. Anche quando l'uomo un giorno non fa più ritorno, il cane continua ad aspettarlo, incrollabile nella propria fedeltà. Per dieci anni la sagoma familiare di Hachiko, di vedetta sul binario di arrivo alla stazione di Shibuya, Tokyo, è stata una certezza per i pendolari che la affollavano quotidianamente. La sua devozione è un simbolo di amore incondizionato a cui è impossibile resistere. In allegato i DVD con l'omonimo film di Lasse Hallstrom con Richard Gere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

True loveDi B. Angelo-17 marzo 2012

proprio vero amore quello tra un cane e il suo padrone. Libro perfetto per chi ama gli animali. Trama affascinante, soprattutto perchè ad ogni frase ci si rende conto che è tratta da una storia vera! La storia narrata è leggermente diversa da quella del film ma comunque consiglio sia di leggere il libro che di guardare il film.

HachikoDi M. Caterina-17 maggio 2011

Da amante dei cani non posso che essere di parte nel dare un giudizio a questo film. Sicuramente questa commedia vista con oggettività risulta melensa e commovente all'inverosimile, ma queste non sono motivazioni sufficienti per sconsigliarne la visione.

Una storia d'amore e di amiciziaDi Z. Chiara-20 dicembre 2010

Non metto il massimo del voto unicamente perché Hollywood, come al solito, ha voluto modificare la storia originale. In ogni caso Hachiko è un vero esempio d'amore e di amicizia. Un episodio che dovrebbe far riflettere a lungo.

L'amore più grande di tuttiDi b. rodolfo-5 dicembre 2010

Non esistono parole per descrivere quello che i cani regalano a noi fortunati "padroni". In questo libro si racconta una storia incredibile ma vera. Personalmente credo che l'amore che nutre per noi un cane, sia qualcosa di unico: non c'è un amore più grande, no non c'è!