Il gusto segreto del cioccolato amaro di Kevin A. Milne edito da Sperling & Kupfer

Il gusto segreto del cioccolato amaro

Traduttore:
Fochi L.
Data di Pubblicazione:
15 luglio 2014
EAN:

9788860619204

ISBN:

8860619203

Pagine:
308
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il gusto segreto del cioccolato amaro

Per essere la proprietaria di una cioccolateria, Sophie Jones non è esattamente la dolcezza personificata. Almeno da quando Garrett l'ha lasciata a un passo dall'altare, e lei, che con la fortuna ha sempre avuto un rapporto un po' problematico, ha dedotto che la felicità è solo un'illusione. Non a caso la sua ultima creazione pasticcerà è un delizioso biscottino, ricoperto di cioccolato amaro, con dentro messaggi ispirati a un sano, sanissimo realismo. Leggi: una doccia fredda per tutti quelli che nell'amore e nella felicità continuano a crederci. Ci sono persone fortunate in amore. Tu non sei una di quelle. Oppure: La tua storia d'amore ti lascerà l'amaro in bocca. Per Sophie, rimasta orfana da bambina, sempre affamata di affetto e comprensione, riempire i Biscotti della Sfortuna di perle di cinismo e disillusione è una sorta di esorcismo quotidiano. Così, il giorno in cui Garrett ritorna per chiederle perdono, lei sa esattamente cosa fare: gli darà un'altra possibilità soltanto se lui saprà dimostrarle che la felicità esiste. Cento testimonianze di una felicità solida e duratura, e lei accetterà di uscire con lui, come al primo appuntamento. E quando Garrett pubblica un annuncio sul giornale, le risposte - sincere, entusiaste, piene di speranza - inondano il negozio, e la vita, di Sophie. Insegnandole che, quando si tratta di quella cosa chiamata felicità, cominciare a cercarla è il primo passo per trovarla.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 5.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Un po' di zucchero per essere felici.Di I. Mariagrazia-14 maggio 2012

"... Quando si tratta di quella cosa chiamata felicità, cominciare a cercarla è il primo passo per trovarla. " Ho apprezzato molto questa storia! Capita a tutti di smettere di sperare e arrendersi al fatto che non è per niente vera la storia della felicità o quella del vero amore. Ma la speranza è quella che ci mantiene vivi, ci induce a cercare e a compiere atti che potrebbero renderci inspiegabilmente felici.

Il gusto segreto del cioccolato amaroDi M. Caterina-3 maggio 2012

Insipido se devo essere sincera. Va bene, al suo interno torviamo un pout pourri di sentimenti, sembra quasi impossibile che a scriverlo sia stato un uomo, senza offesa per nessuno. Tuttavia la protagonista eccessivamente pessimista non è proprio quello che si dice un personaggio simpatico e forse questo fa perdere molto alla storia.

Alla ricerca della felicitàDi P. Beatrice-2 febbraio 2012

Un romanzo adorabile, una storia davvero carina e originale. Sophia ha una cioccolateria, e la sua specialità sono i biscotti della sfortuna, poichè crede che sia l'unica cosa sempre presente nella sua vita. Ha sofferto molto, ma la vita ha in serbo per lei molte sorprese... Un libro molto piacevole, scritto in modo semplice e scorrevole, mi è piaciuto molto.

Il gusto segreto del cioccolato amaroDi s. elisa-22 agosto 2011

E' un romanzo molto intenso con una trama così carica di sentimenti dirompenti che non potrebbe mai dirsi che è scritto da un uomo! I sentimenti sono di una tale forza che a tratti viene letteralmente da piangere senza nemmeno accorgersene. Le sofferenze e l'amore si fondono per creare un romanzo sentimentale che fa riflettere, perché i problemi della protagonista potrebbero sconvolgere la vita di chiunque.