Il gusto proibito della cannella di Monica Pradhan edito da Newton Compton

Il gusto proibito della cannella

Traduttore:
Nocilla M.
Data di Pubblicazione:
7 luglio 2011
EAN:

9788854130098

ISBN:

8854130095

Pagine:
426
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il gusto proibito della cannella

Da decenni sono inseparabili, cucinano piatti tradizionali, amano la loro lingua, i loro cibi, i loro profumi. Fiere delle loro origini indiane, compilano lunghi ricettari da tramandare alle nuove generazioni e con coraggio e caparbietà difendono il loro mondo. La memoria per loro sa di curry e coriandolo. Ma le figlie di queste donne decise e appassionate non ne possono più: l'Hindi-Bindi club - così le ragazze chiamano l'affiatato gruppo delle madri - non fa certo per loro. Kiran, Preity e Rah si sentono e sono americane fino in fondo ma le tradizioni sono troppo forti per essere ignorate. Così trasformano le ricette classiche per adattarle alla cucina occidentale, combattono le antiche convinzioni per affermare le proprie, provano a dimenticare i colori e i suoni dell'India per cercarne di nuovi. Ma il legame tra una madre e una figlia non si può recidere, il gusto e il sapore di quella terra non si può cancellare. Dopo aver fatto le proprie scelte e aver vissuto delusioni e successi, le figlie dovranno affrontare il passato per vivere un nuovo presente. Cercando con le madri di tenere stretti i propri sogni e di mantenere un cuore pieno d'amore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

StupendoDi r. barbara-22 novembre 2013

Libro stupendo, divertente, ironico, ben scritto e molto piacevole e scorrevole da leggere. Apre un mondo nuovo, anzi unisce oriente ed occidente in un modo molto sottile, intrecciando destini e persone. Fa riflettere, ma in modo molto semplice, e strappa un sorriso a ogni capitolo. Vengono narrate le storie di madri e figlie, con i loro segreti e passioni. Un libro avvincente che ti lascia una grande gioia di vivere e apre gli occhi su tanti aspetti della vita quotidiana e sulle diverse culture. Merita di essere letto e di essere collezionato.

Bugie obbligateDi T. Muarizia-26 settembre 2011

Ci sono degli eventi nella vita che vanno negati anche a fronte di prove schiaccianti e in questa trama ne abbiamo le prove. Segreti di madre custoditi e negati solo a fin di bene perche' sono segreti troppo peanti che sconvolgerebbero la vita di tutta la famiglia ma poi questi segreti si sgretolano come neve al sole e emerge che tutti sanno tutto e l'unico segreto e' fingere.