Il guru di Google. Tutti gli strumenti e i trucchi per cercare (e trovare) quel che serve su Internet di Gianluigi Bonanomi edito da Ledizioni
libro più venduto
Discreta reperibilità

Ledizioni

Collana:
Fai da tech
8 aprile 2015

Descrizione Il guru di Google. Tutti gli strumenti e i trucchi per cercare (e trovare) quel che serve su Internet

Google e ormai il motore di ricerca per antonomasia. Quasi tutti credono di saperlo usare bene ("Che ci vuole, basta scrivere qualcosa e premere Cerca, no?"), in realtà molti ignorano o trascurano il fatto che si possano filtrare le ricerche, affinarle, completarle con l'uso di operatori, punteggiatura e accorgimenti vari. Il libro svela, con linguaggio semplice e accessibile a tutti, i trucchi e le risorse per trovare facilmente online testi, dati, news, siti, file, immagini, video, software, luoghi, musica, brevetti, libri, font, persone e altro ancora, anche usando motori alternativi, in alcuni casi innovativi. Il testo affronta anche il tema del fact checking e dell'attendibilità delle informazioni trovate.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Il guru di Google. Tutti gli strumenti e i trucchi per cercare (e trovare) quel che serve su Internet