Guida operativa al nuovo processo amministrativo. Con formulario commentato. Con CD-ROM edito da CEDAM
Buona reperibilità

CEDAM

1 gennaio 2011

prodotto in più parti di diverso formato

Descrizione Guida operativa al nuovo processo amministrativo. Con formulario commentato. Con CD-ROM

L'opera, attraverso l’ampio ventaglio di formule e di note esplicative e di commento, fornisce un percorso integrato di teoria e pratica nel nuovo panorama processuale amministrativo a tutti coloro che si trovano quotidianamente a contatto con le difficoltà pratiche che il novello Codice pone, siano essi professionisti del settore, studenti e studiosi, oppure semplici cittadini alle prese con beghe giudiziarie di vario tipo.
Il volume raccoglie una selezione dei principali atti giudiziari in materia, corredati da note a commento e da note esplicative, necessarie per comprendere appieno le modalità operative alla luce anche dei primi autorevoli commenti in materia. Analizza le novità apportate al processo amministrativo rispetto al previgente, variegato, assetto normativo, e le sintetizza, razionalizzandole, in tavole esplicative nelle quali o si opera il raffronto fra le norme precedenti e quelle attuali o si coordinano i vari rimandi e richiami per fornire al lettore un quadro sintetico ma chiaro e completo della norma. Inoltre l’Opera, che vuole essere uno strumento innovativo e di valido ausilio a quanti devono affrontare competizioni di elevata complessità quali i concorsi in magistratura, in particolare modo a quelli di II grado, cerca di coniugare la conoscenza di base dei principi di diritto che regolano l’istituto processuale amministrativo con la loro applicazione pratica.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.67 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Guida operativa al nuovo processo amministrativo. Con formulario commentato. Con CD-ROM