Guida al Novecento. Per le Scuole superiori di Salvatore Guglielmino edito da Principato

Guida al Novecento. Per le Scuole superiori

Principato

Edizione:

Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Guida al Novecento. Per le Scuole superiori

La quinta edizione della Guida al '900 presenta un panorama storico e cultura­le del Novecento ormai completo. È qua­si inutile sottolineare l'importanza di questa operazione, in un momento in cui di Novecento si parla tantissimo, an­che in sede ministeriale, per sollecitare una maggiore e più ravvicinata presa di conoscenza delle sue coordinate stori­che, culturali e artistiche.

o 3 rate da € 16.63 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Guida al Novecento. Per le Scuole superiori

1 di 5 su 1 recensione

EvitateDi c. maria-13 settembre 2011

Evitate di adottare questo testo per le scuole superiori: innanzi tutto non si presta ad essere studiato ed utilizzato in autonomia dello studente, occorre piuttosto la guida dell'insegnante prima di addentrarvisi. Uno dei criteri di bontà di un libro, infatti, dovrebbe essere l'accessibilità. Sicuramente sono presenti al suo interno degli estratti inerenti testi storico-politici che elevano la preparazione degli studenti, ma vale piuttosto la pena utilizzare i testi in originale che non ricorrere ad un compendio così mal organizzato.