Guida all'italiano per stranieri. Dal Quadro comune europeo per le lingue alla Sfida salutare di Massimo Vedovelli edito da Carocci
libro più venduto

Carocci

30 settembre 2010

Argomento:
Apprendimento della lingua

Descrizione Guida all'italiano per stranieri. Dal Quadro comune europeo per le lingue alla Sfida salutare

Negli ultimi anni la condizione dell'italiano come L2 è cambiata profondamente, arricchendosi di nuove potenzialità. Nuovi pubblici si sono avvicinati all'italiano, primi fra tutti gli immigrati stranieri, con nuovi bisogni e motivazioni di formazione. Anche fra i docenti è sempre più pressante l'esigenza di una più adeguata qualificazione. In questi processi ha un ruolo importante la politica linguistica delle istituzioni comunitarie. Il volume è destinato agli studenti dei corsi universitari e ai docenti italiani e stranieri di italiano L2. Si basa sull'analisi del Quadro comune europeo per le lingue (il Framework) e della Sfida salutare, gli ultimi grandi documenti di politica linguistica europea. Nella nuova edizione confronta le tematiche della programmazione didattica, della valutazione e certificazione delle competenze linguistico-comunicative con quanto proposto dalle indicazioni comunitarie e con le questioni scaturite nella scuola italiana dalla presenza dei figli degli immigrati stranieri.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 15 ore e 3 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Guida all'italiano per stranieri. Dal Quadro comune europeo per le lingue alla Sfida salutare