Guida Giunti scuola. Insegnare giorno per giorno. Matematica, scienze e tecnologia vol.2 di Francesca Simonatti, Fabio Taroni edito da Giunti Scuola

Guida Giunti scuola. Insegnare giorno per giorno. Matematica, scienze e tecnologia vol.2

A cura di:
S. Loiero
Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788809747203

ISBN:

8809747208

Pagine:
288
Formato:
brossura
Argomenti:
Materiale educativo: matematica e aritmetica, Materiale educativo: scienze, argomenti scientifici generali
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con la

Descrizione Guida Giunti scuola. Insegnare giorno per giorno. Matematica, scienze e tecnologia vol.2

Bambini e bambine ricevono molti stimoli culturali al di fuori della scuola; sono però stimoli spesso contraddittori, dispersivi e frammentari. Tocca alla scuola svolgere un'attività di filtro e di interconnessione per tutte le esperienze di tipo cognitivo ed emotivo che i bambini effettuano nei vari contesti, e far sì che essi sviluppino la capacità di dare senso alla varietà delle esperienze. La Guida Giunti Scuola diventa così un punto di riferimento per i docenti. L'obiettivo è quello di: sostenerli durante il complesso processo che ha come esito l'apprendimento degli studenti, suggerendo attività, procedure, strategie idonee a coinvolgere l'allievo e far sì che egli possa trovare senso e significato in ciò che fa; aiutarli nel difficile compito di promuovere l'alfabetizzazione di base attraverso l'acquisizione di linguaggi, metodi, quadri concettuali specifici delle discipline e, nel contempo, attraverso la ricerca delle molteplici relazioni tra i saperi; accompagnarli lungo l'itinerario che porta gli allievi della scuola primaria all'acquisizione dei saperi irrinunciabili per l'esercizio della cittadinanza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

INTERESSANTEDi S. VINCENZO-30 agosto 2011

Ho utilizzato questo sussidio l'anno scorso in una seconda classe della scuola primaria e devo dire che l'ho trovato estremamente semplice e intuitivo. Il percorso didattico riguarda principalmente le discipline scientifiche come matematica, scienze e tecnologia. Sono proposte anche attività che migliorano la comprensione delle nozioni.