Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams edito da Mondadori

Guida galattica per gli autostoppisti

Editore:

Mondadori

Edizione:
3
Traduttore:
Serra L.
Data di Pubblicazione:
22 maggio 2014
EAN:

9788804641728

ISBN:

880464172X

Pagine:
238
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 39 recensioni

Il romanzo più divertente che abbia mail lettoDi R. Davide-9 aprile 2018

Questo è il romanzo da leggere se si vuole ridere, se ci si vuole rilassare, insomma un libro che può sostituire di netto tutte le serie tv comedy in circolazione. Leggero, divertente, assurdo e coinvolgente, uno dei libri che più ho apprezzato nella mia vita.

Divertente e assurdoDi G. Alice-17 marzo 2018

È difficile commentare adeguatamente questo libro e la sua genialità. Non è un semplice romanzo di fantascienza, è una vera pietra miliare e qualunque appassionato di viaggi nello spazio e mondi fantastici dovrebbe leggerlo. Douglas Adams ha uno stile leggero, divertente, a tratti completamente assurdo, unico. Una volta abituati alla sua particolarissima narrazione non potrete più farne a meno: i dialoghi più sconclusionati e deliranti anziché infastidirvi vi faranno morire dal ridere, i personaggi stereotipati e grotteschi vi diventeranno simpatici. È un libro leggero ma al tempo stesso ricco di spunti di riflessione, da divorare in pochissimo tempo. Una volta finito vorrete subito procurarvi i libri successivi per immergervi ancora di più in questo mondo fantastico fatto di pianeti misteriosi e creature buffe.

Un mustDi N. Andrea-27 febbraio 2017

Premessa: adoro la guida galattica per autostoppisti, sono un fan della trilogia. Il libro è molto divertente e averlo è, secondo me, un must: vi consiglio solo di evitare di guardare il film, se non siete amanti degli spoiler.

Guida42Di c. fortuna-29 gennaio 2017

Libro da leggere assolutamente almeno una volta nella vita. Storia unica e strepitosa come poche. Il viaggio nell'universo è qualcosa di spettacolare, che travolge e coinvolge riga dopo riga. Piacerà anche ai non amanti del genere. D. Adams è davvero un genio. Il finale è meraviglioso. Ho letteralmente adorato questo libro e lo straconsiglio!

Classico fantasticoDi C. Guido-17 giugno 2015

Dall'autore di "Doctor Who", un libro che rompe con i canoni della fantascienza. Assolutamente surreale e visionario, questo libretto è diventato un classico adorato anche dai più giovani, che vedono nel linguaggio veloce e delirante uno specchio delle loro conversazioni attuali. Personalmente mi risulta incomprensibile il suo enorme successo, però riconosco che a suo modo è geniale e interessante e che, se non altro per puro spirito di conoscenza, è immancabile nella libreria di chi è appassionato di fantascienza.

SpassosoDi c. Antonella-29 maggio 2012

Questo è il primo libro di una saga e forse il più riuscito di tutti. L'incipit è uno dei più ansiogeni che abbia mai letto. Alcuni personaggi sono delle macchiette, alcune trovate futuristiche sono esilaranti e fanno sorridere. Insomma un bel libro, godibile, divertente, una lettura da fare sotto l'ombrellone in piena spensieratezza.