Guida ai cimiteri d'Europa. Storia, arte e cultura per turisti senza tabù di Fabio Giovannini edito da Stampa Alternativa

Guida ai cimiteri d'Europa. Storia, arte e cultura per turisti senza tabù

Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2000
EAN:

9788872265918

ISBN:

8872265916

Pagine:
128
Acquistabile con la

Descrizione Guida ai cimiteri d'Europa. Storia, arte e cultura per turisti senza tabù

Ma davvero i cimiteri sono luoghi tristi e lugubri, da evitare per scaramanzia? Questa guida dimostra che i cimiteri europei invece sono luoghi belli e vitali, ricchi di opere d'arte e memorie. Splendidi giardini, parchi monumentali, luoghi incantati: dal cimitero di Highgate (Londra) a quello di Pére-Lachaise (Parigi), dal cimitero ebraico di Praga al cimitero monumentale di Staglieno (Genova). La guida contiene le notizie e le indicazioni indispensabili per chi vuole scegliere un turismo del tutto speciale. Di ogni cimitero sono fornite informazioni, dati storici, particolarità (le tombe dei personaggi famosi), fino a orari e condizioni per la visita. Un vademecum rivolto a chi non ha tabù.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Guida ai cimiteri d'EuropaDi D. Andrea-7 aprile 2011

Ottimo per chi vuole regalarsi un tour turistico originale. Interessante, sintetico e sufficientemente dettagliato, il volume copre le più importanti forme di arte funeraria e i loro agglomerati, fornendo anche delle interessanti chiavi di lettura. Un buon punto di partenza per fare del turismo decisamente alternativo.

Per turisti funereiDi v. Claudia-28 marzo 2011

Stampalternativa propone sempre titoli insoliti e che mi incuriosiscono. Questa guida non fa eccezione: i cimiteri più affascinanti d'Europa sono analizzati dal punto di vista storico, artistico e culturale. Una guida perfetta per i turisti appassionati di luoghi di sepoltura e arte funebre.