Guida all'architettura multipiano in acciaio. Manuale tecnico pratico. Ediz. italiana e inglese. Con DVD-ROM edito da Flaccovio Dario

Collana:
Acciaio
1 novembre 2014

prodotto in più parti di diverso formato
Argomenti:
Edilizia: professioni e competenze, Diritto delle costruzioni e dell'ingegneria
Disponibile anche in E-Book

Descrizione Guida all'architettura multipiano in acciaio. Manuale tecnico pratico. Ediz. italiana e inglese. Con DVD-ROM

La presente monografia è il risultato dell'aggiornamento della traduzione dall'originale del volume, qui riproposto a corredo del testo in italiano, "MultiStorey Steel Buildings - Part 1: Architect's Guide", facente parte del progetto europeo "Facilitating the market development for sections in industriai halls and low rise buildings". Questo Manuale per architetti scritto da architetti, un volume che, a 360°, tratta argomenti sugli edifici a più piani in acciaio, non limitandosi ad una mera spiegazione tecnica, ma con l'ausilio di figure, fotografie, realizzazioni e sagomari, permette sia al professionista sia allo studente avanzato di conoscere ed approfondire, in modo pratico, i temi legati all'esecuzione di edifici in acciaio. Rispetto all'edizione originale, la versione italiana è stata aggiornata alle più recenti normative e completata con l'aggiunta di un capitolo dedicato ad esempi di realizzazioni in acciaio. Nel Dvd in allegato sono inseriti: brochure tecniche, prontuari, software di calcolo ed altri strumenti utili al progettista per approfondire le soluzioni costruttive e conoscere i prodotti in acciaio disponibili sul mercato. Fondazione Promozione Acciaio è oggi in Italia il soggetto di promozione e comunicazione più forte per l'acciaio nelle costruzioni. Nasce nel 2005 quale ente no profit per comunicare il valore aggiunto che l'Architettura in .acciaio sa dare, forte della convinzione che l'Acciaio sia strumento fondamentale al servizio delle costruzioni e delle infrastrutture. Fondazione Promozione Acciaio si propone una forte azione di rinnovamento culturale nel settore edile, promuovendo e valorizzando i prodotti e gli aspetti progettuali e tecnologici-costruttivi delle soluzioni in acciaio. Le attività sono sostenute dai Soci tra i quali figurano acciaierie italiane e internazionali, aziende di trasformazione e distribuzione, costruttori metallici, associazioni di categoria, produttori di macchine a taglio laser e studi di progettazione. La Fondazione mette al servizio di progettisti, costruttori, investitori, studenti, tutte le competenze tecniche e scientifiche dei Soci nonché delle Commissioni Tecniche Fuoco, Sisma, Norme e Sostenibilità, grazie ad una costante azione di comunicazione e formazione sulle possibilità ed i vantaggi del costruire in acciaio. Tutta l'attività ha come base la conoscenza tecnica di esperti della progettazione, del mondo accademico, delle istituzioni e dei Ministeri. Fondazione Promozione Acciaio, grazie al suo Ufficio Tecnico, fornisce assistenza tecnica, scientifica e normativa a chi già sviluppa e progetta costruzioni metalliche o anche solo a chi desidera ampliare le proprie conoscenze professionali. Visita www.promozioneacciaio.it. il portale delle costruzioni in acciaio in Italia, punto di riferimento del mondo della professione e degli utilizzatori che vanta più di 90.000 utenti/mese.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Guida all'architettura multipiano in acciaio. Manuale tecnico pratico. Ediz. italiana e inglese. Con DVD-ROM