Guerrilla marketing. Mente, persuasione, mercato di Jay C. Levinson, Paul R. J. Hanley edito da Castelvecchi

Guerrilla marketing. Mente, persuasione, mercato

Editore:

Castelvecchi

Collana:
I timoni
Traduttore:
Cerqua V.
Data di Pubblicazione:
9 luglio 2007
EAN:

9788876152061

ISBN:

8876152067

Pagine:
231
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Guerrilla marketing. Mente, persuasione, mercato

Gli studiosi di marketing hanno sempre applicato le grandi teorie strategiche di guerra alle loro campagne di vendita. Oppure, quando si sono distaccati dall'arte della guerra, si sono rivolti agli psicologi e ai sociologi. Questo libro sostiene invece che i primi maestri di marketing, in un mondo come quello attuale, dominato da conflitti asimmetrici e consumi atipici e imprevedibili, sono proprio i guerriglieri. Perché sono imprevedibili. Perché vengono allo scoperto e attaccano quando gli altri dormono. Perché si ritirano prima che parta il contrattacco. Perché conoscono le insidie del terreno e sanno ottenere risultati enormi con mezzi economici e leggeri.

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