Guerrilla marketing. Mente, persuasione, mercato di Jay C. Levinson, Paul R. J. Hanley edito da LIT Edizioni

Guerrilla marketing. Mente, persuasione, mercato

Editore:

LIT Edizioni

Traduttore:
Cerqua V.
Data di Pubblicazione:
16 giugno 2011
EAN:

9788865830277

ISBN:

8865830271

Pagine:
244
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Guerrilla marketing. Mente, persuasione, mercato

Sono provocatori o guru rivoluzionari? Da quando si è cominciato a parlare di "guerriglieri del marketing", questo interrogativo si sente ripetere spesso. Ma cos'è il Guerrilla Marketing? In senso lato, si potrebbe dire che sta al marketing tradizionale, fatto di piani strategici massicci e costosi, come la guerriglia sta alla guerra. La guerriglia si fa con armamento leggero e truppa irregolare, sfruttando la conoscenza del terreno, l'effetto sorpresa, la manipolazione psicologica, la complicità delle popolazioni locali. La guerriglia non è costosa, ma può avere effetti devastanti, perché consente ai piccoli di sfidare i giganti, costringendoli a danzare, a mutare di passo, certe volte a cedere o a cadere. Il Guerrilla Marketing, inoltre, va molto al di là di questa definizione generale: è un insieme di metodologie e tattiche per "parlare" direttamente all'inconscio delle persone, per infiltrare messaggi nuovi e perturbanti nel mercato senza destare sospetti, rimanendo al di sotto di una soglia critica che ci renderebbe rintracciabili e vulnerabili. Tutti ne parlano, alcuni provano ad applicarlo, le grandi aziende lo studiano con un misto di ammirazione e preoccupazione: il Guerrilla Marketing è di moda, ma i pochi che lo sanno usare davvero ne parlano raramente. Leggendo questo libro capirete perché.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti