Le guerre del mondo emerso. La trilogia completa di Licia Troisi edito da Mondadori

Le guerre del mondo emerso. La trilogia completa

Editore:

Mondadori

Collana:
Chrysalide
Data di Pubblicazione:
9 giugno 2009
EAN:

9788804590323

ISBN:

8804590327

Pagine:
1495
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Le guerre del mondo emerso. La trilogia completa

Dubhe è la ladra più giovane e abile di tutta la Terra del Sole quando la Gilda degli Assassini decide di farne una schiava pronta a uccidere a comando. Ma nonostante la maledizione che si porta addosso, lei non diventerà un'assassina, diventerà una guerriera. Perché sono tempi di guerra quelli che attraversa il Mondo Emerso, quarant'anni dopo la sconfitta di Aster il Tiranno. Da una parte Dohor, Cavaliere di Drago e re della Terra del Sole, conduce senza pietà la sua conquista di tutte le Terre Emerse. Dall'altra, la Gilda degli Assassini è decisa a riportare in vita Aster e il suo culto sanguinario. Mentre si profila una funesta alleanza tra loro, il Consiglio delle Acque è indebolito e impotente. Solo Dubhe sarà capace di prendere in mano il suo destino e quello dell'intero Mondo Emerso, e di lottare fino all'ultima battaglia per la pace di un nuovo regno.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 22.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 20 recensioni

Il fantasy nazionaleDi G. Paola-24 maggio 2012

Finalmente un'autrice di fantasy nostrana! Una storia avvincente, scritta in maniera fluida, scorrevole e interessante: da leggere! La storia di una giovane ladra, Dubhe e la crudele Gilda degli assassini: nonostante la maledizione la ragazza dovrà continuare a essere sé stessa e dovrà salvare il suo mondo: il destino delle terre emerse dipende da lei

Ottima trilogiaDi s. jessica-1 febbraio 2012

Un'ottima trilogia che conferma le capacità di scrittrice dell'autrice. Grazie alla nuova protagonista, dubhe, la troisi riesce a creare un nuovo mondo, legato comunque al precedente (sia per la stessa ambientazione, il mondo emerso, sia per il continuo legame con il passato) . Rimane comunque nella trilogia la grande capacità di analisi della psiche dei personaggi tipica dell'autrice, permettendo così ad ogni lettore di immedesimarsi con i personaggi

Le guerre del mondo emersoDi g. caparvi-20 gennaio 2012

Tutta la seconda serie delle avventure ambientate nelle Terre del Mondo Emerso, racchiude i tre volumi delle Guerre. E' bello poter leggere, tutta insieme e senza interruzioni, la storia delle ladra Dubhe, condannata da una maledizione che la porterà alla lotta per la distruzione di Dohor, ma che conoscerà altri destini.

Le guerre del mondo emerso Di A. Giorgia-31 agosto 2011

Le guerre del mondo emerso è una trilogia degna della precedente (Le cronache del mondo emerso) e la scrittrice stupisce ancora, è incredibile che dopo sei volumi nati da uno stesso mondo non ci si stanchi di leggerli. Sono sicura che la scrittrice ha un grande potenziale in questo campo e consiglio questo libri con cinque pollici alzati.

Le guerre del mondo emersoDi S. Simona-27 agosto 2011

Non pensavo che dopo il capolavoro della trilogia precedente, l'autrice sarebbe riuscita a mantenere lo stesso livello, ma devo dire che Dubhe è alla pari di Nihal, se non meglio! E' strano vedere il mondoo emerso a distanza di così tanti anni da dove tutto è cominciato, ma il riusultato è ottimo.

Orgoglio nazionaleDi B. Francesco-18 agosto 2011

Stiamo parlando di un genere sorto in altri paesi e diffuso in altri paesi, un genere che da noi male attecchisce ancora oggi. Poi un'italiana, laureata in fisica, mette in piedi un mondo nuovo, interessante e ambientato da creature che magari non saranno troppo originali ma che senza dubbio svolgono alla perfezione il loro ruolo all'interno della trama. Trama tra l'altro molto variegata e interessante, che ripercorre le vicende di un'assassina nata per essere tale, con uno stile narrativo tanto semplice quanto appagante. Opera da quattro stelle che malgrado tutto va premiata per il solo fatto di essere italiana. Complimenti a Licia.