La guerra di Troia di Lindsay Clarke edito da Sonzogno

La guerra di Troia

Editore:

Sonzogno

Traduttore:
Rubini I.
Data di Pubblicazione:
18 maggio 2005
EAN:

9788845412387

ISBN:

8845412385

Pagine:
391
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama La guerra di Troia

Una rivisitazione delle leggende che avvolgono la battaglia per la conquista della città di Troia, attraverso le parole di Femio, bardo di Itaca dietro cui si nasconde l'autore. Peleo e Teti, Paride e Elena, Agamennone e Clitennestra, Achille, Ulisse ed Ettore: ogni personaggio vive di nuova vita, in una versione della storia che, pur rispettando la forma mitica, rappresenta un dramma passionale sorprendentemente moderno.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Ottimo..Di S. Gioele-14 luglio 2011

Libro estremamente coinvolgente che racconta la guerra di Troia sotto una luce nuova e fresca. Si parte però da molto prima della guerra, e ci vengono svelate man mano alcune delle più belle storie greche, come quella di Teti e di Peleo, quella del pomo della discordia, quella di Achille e, soprattutto, quella di Paride, assolutamente fondamentale per lo svolgersi della narrazione. L'opera è divisa nel "libro di Afrodite" (quindi dell'eros) che racconta appunto di tutti i legami sentimentali dei vari personaggi e della scoperta di Elena da parte di Paride, e nel "libro di Ares" (della guerra) in cui vengono appunto narrate le vicende della guerra, con una ricchezza di particolari ed uno stile davvero entusiasmanti. Riesce anche ad unire perfettamente la dimensione "divina" con quella "umana", punto cruciale nel raccontare la guerra di Troia

La guerra di TroiaDi E. massimo-4 aprile 2011

Ho avuto questo bel libro in regalo per il mio compleanno. Romanzo storico scorrevole e dall'intreccio riuscito, descrive un periodo ellenico di indubbio fascino. Vengono mostrati i capricci degli Dei e i dolori dei mortali, impegnati a farsi la guerra per un Elena tanto bella quanto Troia. Protagonisti ben delineati nonostante la prospettiva dell'intera vicenda penda più verso una delle due fazioni in lotta, sottraendo leggermente le ragioni e il sentire degli altri.

La più grande storia, forse un po tristeDi T. Andrea-8 luglio 2010

Clarke Lindsay in questo romanzo racconta l'Iliade e i suoi retroscena. I personaggi sono spogliati dell'eroismo del romanzo epico originale e diventano uomini con pregi e difetti: presentati sotto una luce completamente diversa ad alto impatto emotivo (soprattutto per gli appassionati), mostrano le virtù di grandi uomini che comunque possono facilmente corrompersi per vanità, vendetta o immoralità.