La guerra dei mondi di Herbert G. Wells edito da Gingko Edizioni

La guerra dei mondi

Traduttore:
Boschi E.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2010
EAN:

9788895288154

ISBN:

8895288157

Pagine:
120
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama La guerra dei mondi

Considerato uno dei primi romanzi di fantascienza, "La guerra dei mondi" non ha mai smesso di affascinare un pubblico eterogeneo. Inesauribile fonte di spunti, secondo alcuni persino di profezie, ha suscitato discussioni e dato adito a diverse interpretazioni. Nel 1938 Orson Welles ne fece un adattamento radiofonico, che è rimasto celebre per aver scatenato il panico in diverse città degli Stati Uniti. Dal libro, nel corso degli anni, sono stati tratti numerosi adattamenti teatrali e cinematografici di grande successo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

La guerra dei mondiDi F. Pierandrea -16 maggio 2012

H. George Wells ha vissuto a cavallo tra l'Ottocento e il Novecento, e a pochissimi anni dalla fine dell'Ottocento pubblica una delle sue opere più famose: La guerra dei mondi. L'argomento è l'invasione aliena, distruttiva e particolarmente cruenta. Che sia la fine del mondo umano? Narrazione molto originale e tema futuristico sempre attuale. Una lettura ottima!

Un classico della fantascienzaDi D. Eugenio-25 aprile 2012

Romanzo tornato in auge dopo la rappresentazione cinematografica di Steven Spielberg con protagonista Tom Cruise. Questo vuol dire che il romanzo, scritto prima del novecento, è ancora d'interesse e molto attuale. E' un libro di fantascienza considerato un cult nel suo genere. La storia è classica, anche se per l'età era altamente futurista. Un uomo divorziato, mentre passa una giornata con suo figlio, dovrà lottare contro una razza aliena che ha deciso di invadere la terra provocando danni enormi. La guerra dei mondi trasmette in alcune pagine un forte senso di angoscia, come se ciò che è descritto da Wells possa realmente succedere. Consigliato agli amanti del genere, che non possono di certo perdere un classico della fantascienza.

Cordialmente consigliatoDi C. Salvatore-8 novembre 2010

Una storia inquietante e affascinante al tempo stesso. L'ho letto alle medie e da allora non l'ho dimenticato più. Lo consiglio a chi ama il genere fantascientifico.

La guerra dei mondiDi R. Maria-2 novembre 2010

Un romanzo profetico. Temi e tecniche da film kolossal, in un'epoca nella quale Hollywood non esisteva, e il cinema era una stranezza per pochi. Anticipa perfino i difetti dei kolossal: alla lunga, esaurito l'impatto iniziale, un filo di tedio affiora.

NoiosoDi G. Fiammetta-20 ottobre 2010

L'argomento è interessante, per carità, ma mi aspettavo di meglio...di molto meglio...! L'ho trovato assolutamente noioso. Pochi dialoghi e una serie infinite di descrizioni ripetitive... Forse con un po' più di azione l'avrei gradito di più!