La guerra dei mondi di Herbert George Wells edito da Ugo Mursia Editore
Alta reperibilità

La guerra dei mondi

Traduttore:
Motti A.
Data di Pubblicazione:
11 aprile 2011
EAN:

9788842544050

ISBN:

8842544051

Pagine:
192
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La guerra dei mondi

La guerra dei mondi, pubblicato a Londra nel 1897, è considerato uno dei primi romanzi di fantascienza scritto da uno dei pionieri del genere. L'avvio è lento, con una riflessione sulle false certezze umane, a metà tra il filosofico e l'umoristico, nell'epoca dell'illusione positivista. Subito, però, la storia si anima e, in un crescendo di suspense, viene descritto l'arrivo sulla Terra di terrificanti marziani che seminano distruzione e minacciano di cancellare ogni traccia di vita sul pianeta. Un gioco della fantasia e una lente di ingrandimento sulle paure della società post industriale inglese, ancora oggi attuale, grazie a uno stile che coniuga con intelligenza gli ingredienti del racconto fantastico e del romanzo dell'orrore.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

SplendidoDi m. michele-28 agosto 2013

Ho letto questo libro perchè è considerato il padre della fantascienza e non me ne sono pentito. Un libro bellissimo e avvincente e presenta un finale del tutto inaspettato. Mette in evidenza i difetti umani e la loro debolezza in una situazione di estremo pericolo. L'autore non ha paura di descrivere la paura e l'insicurezza del protagonista ma anche la sua grande sincerità. Nonostante ciò che dicono molti non ho trovato l'inizio lento e nonostante sia stato scritto nel 1897 (1898 l'edizione italiana) presenta temi sempre attuali.

Il migliore di sempreDi A. Massimiliano-11 aprile 2011

Straordinario: un libro che fin dalle prime righe regala emozioni e riflessioni sulla povertà e assoluta debolezza della natura umana. Scritto prima del '900 rimane comunque attuale, lo dimostrano i film dedicati e tutti quelli ispirati. A chi non è abituato può apparire lento, ma è proprio in questo che stà il suo fascino e il suo stile emotivo.

La guerra dei mondiDi l. emanuela-3 aprile 2011

Mi hanno regalato questo romanzo per le festività di Natale. Un classico del genere fantascientifico, che non amo particolarmente. Riesce a non essere particolarmente anacronistico nonostante sia del 1897, il che è davvero un gran risultato. Ma la trama non stupisce, le descrizioni non emozionano, le riflessioni non sconvolgono. Troppo lineare, nonostante i riferimenti all'evoluzionismo, alla critica del colonialismo e in generale della nostra predominanza sul mondo.