La guerra tra Aragonesi e Angioini nel regno di Napoli. La battaglia di Sarno di Massimo Buchicchio edito da Borgosiepi
libro più venduto

La guerra tra Aragonesi e Angioini nel regno di Napoli. La battaglia di Sarno

Editore:

Borgosiepi

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788890642906

ISBN:

8890642904

Pagine:
192
Formato:
rilegato
Acquistabile con la
Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro La guerra tra Aragonesi e Angioini nel regno di Napoli. La battaglia di Sarno
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 5 recensioni

Molto interessanteDi a. renato-23 ottobre 2011

Fedele ricostruzione della battaglia di Sarno in cui parteciparono le milizie della città de La Cava. Il libro è corredato da bellissime foto di armi antiche, castelli ma soprattutto da oltre 40 stemmi dei baroni del regno di Napoli. Completa l'opera una interessante appendice di foto di documenti coevi tratti dall'archivio di stato di Milano.

Bellissimo. Merita di essere lettoDi s. rita-15 ottobre 2011

Sono rimasta esterefatta dalla narrazione. Bellissime le illustrazioni. Un libro che vale la pena di leggere. E' un libro di storia ma narrato come un romanzo. E' ben documentato da documenti storici rinvenuto presso l'Archivio di Stato di Milano. Da questo libro si potrebbe trarre un film di successo.

PIACEVOLE DA LEGGERE.Di a. renato-15 ottobre 2011

UN EPISODIO DI STORIA LOCALE DELLA CITTA' DI CAVA DE' TIRRENI EVIDENZIATO NEL CONTESTO DELLA GUERRA TRA ARAGONESI E ANGIOINI PER LA SUCCESSIONE AL TRONO DI NAPOLI. CORREDATO DA FOTO A COLORI DI ARMI, DI CASTELLI E DI DOCUMENTI TRATTI DALL'ARCHIVIO DI STATO DI MILANO CARTEGGIO SFORZESCO. IL LIBRO E' ARRICCHITO DALLO STEMMARIO DI TUTTI I BARONI DEL REGNO DI NAPOLI E DEI NOBILI DELLA CITTA' DI CAVA (CIRCA 40 STEMMI)

InteressanteDi d. vittorio-12 ottobre 2011

Nel primo capitolo l'autore illustra l'evoluzione delle armi da fuoco per arrivare a descriverci del vincitore della battaglia di Sarno che fu lo schioppo, l'arma moderna che nel 1460 aprì nuovi orizzonti all'arte della guerra. Bellissime sono le tante foto a colori di armi, castelli e scenari di guerra mediovale.

Un libro di storia che vale la pena leggereDi c. laura-10 ottobre 2011

Buchicchio non si limita, inoltre, a ricostruire le vicende della battaglia di Sarno, ma le inquadra nel più ampio contesto del conflitto angioino-aragonese del 1459-1465, del quale offre una ricostruzione chiara quanto precisa. Una nutrita appendice documentaria arricchisce e completa il volume.