Guarire dalle brutte esperienze. Vivere bene oggi, senza lasciarsi condizionare dalle negatività di ieri di Rosario Alfano edito da Armenia

Guarire dalle brutte esperienze. Vivere bene oggi, senza lasciarsi condizionare dalle negatività di ieri

Editore:

Armenia

Data di Pubblicazione:
27 gennaio 2011
EAN:

9788834425992

ISBN:

8834425995

Pagine:
158
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Guarire dalle brutte esperienze. Vivere bene oggi, senza lasciarsi condizionare dalle negatività di ieri

Le esperienze negative lasciano dentro di noi pessimismo, senso di sfiducia, convinzioni limitanti e pregiudizi nei confronti di noi stessi e degli altri. Questo libro propone un metodo rapido e concreto per ripulire la mente da tutte queste scorie psicologiche. Si tratta di una vera e propria alternativa al percorso della psicanalisi. L'autore non ci chiede infatti di guardare indietro, di rientrare in contatto con i vissuti dolorosi, né di capire il perché degli eventi che ci sono capitati. Preferisce fornire al lettore una strategia più pratica, divertente e veloce per ristabilire un rapporto positivo con il passato. Gli esercizi e le riflessioni di questo manuale saranno di grande aiuto a chi: è sfiduciato verso il presente, il futuro, se stesso o gli altri; non riesce ad uscire dai ricordi negativi; non crede di meritare granché dalla vita o si sente vittima della sfortuna; vuole evitare di ripetere gli stessi errori; desidera trasformare il passato nel suo maestro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Buon libro Di s. carmela-27 aprile 2011

Ce lo ripetiamo tutti i giorni "Il passato insegna, ma bisogna guardare avanti"; e chi, di fronte ad un imprevisto, non si è ritrovato a pensare "sempre la solita sfortuna" quasi non meravigliandoci più? Alcune volte ci lasciamo tormentare dal passato e non riusciamo a vivere il presente perchè continuamo a vivere nel nostro passato. Questo è quello che vuole insegnarci questo libro: a guardare avanti, ma non con le parole, perché dircelo non basta, bisogna agire.