I guardiani del tempo di Giorgio Baietti edito da Piemme

I guardiani del tempo

Editore:

Piemme

Data di Pubblicazione:
16 gennaio 2009
EAN:

9788838498633

ISBN:

8838498636

Pagine:
330
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama I guardiani del tempo

Quando, al termine di una conferenza, Federico Burzio, noto esperto dei misteri di Rennes-le-Chàteau, riceve un manoscritto da uno sconosciuto, non sa ancora che quelle poche pagine daranno il via a una pericolosa catena di aggressioni e di morti. Dopo aver letto svogliatamente le prime righe, Burzio si rende conto di essere di fronte a una nuova incredibile interpretazione delle teorie che dalla fine dell'Ottocento si sono create intorno alla controversa figura di Bérenger Saunière, parroco di Rennes-le-Chàteau, e al fantomatico tesoro del luogo. Decide allora di approfondire, ma scopre ben presto che l'indirizzo riportato sullo scritto è falso, così come il nome dell'autore, Aldo Marguta, che non è altro che l'anagramma delle parole "Tour Magdala", simbolo dell'antica città francese. Pochi giorni dopo, ecco arrivare una lettera altrettanto misteriosa, in cui un antiquario sostiene di aver decifrato un codice che, traslato su una mappa, conduce proprio alla chiesa di Santa Maria Maddalena di Rennes-le-Chàteau. Quando però Federico prova a mettersi in contatto con l'uomo, scopre che ha da poco perso la vita in un incidente che non ha nulla di casuale. Ma Burzio non è l'unico a interessarsi ai due scritti: una setta fondata due secoli prima, la Confraternita dei Vincenti, è sulle sue tracce ed è disposta a tutto pur di fermarlo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Grande Giorgio!!!Di M. Ilaria-29 gennaio 2009

Ho acquistato immediatamente questo libro perchè sono molto fan, in primis, di Giorgio Baietti e soprattutto perchè questo, è il primo thriller per lo scrittore. La storia è davvero avvincente: per chi ha già letto i libri precedenti stimolerà una forte curiosità e, per chi si avvicina solo adesso ai misteri di Rennes le Chateau, è un ottimo strumento per incuriosire e coinvolgere il lettore con sensazioni alquanto uniche. Leggendo questo libro, si può "respirare" un'atmosfera di mistero, sono sensazioni strane quelle che si provano quando si parla di Rennes le Chateau, figuriamoci in un thriller!un paesino di soli "4 gatti" sorretti da una collinetta, con una storia intorno più infinita che vasta, che ti coinvolge e ti fa sognare e della quale non puoi farne a meno (perlomeno, per me è così)!Questo libro, coinvolgerà il lettore nella ricerca di indizi e luoghi siti in Francia, le ambientazioni sono descritte accuratamente. Va bene, sarò breve, leggete questo libro! è bellissimo!!! è avvincente, è magico! la scrittura è molto scorrevole, lo rileggerete 20 volte come me!! Arrivederci a tutti e buona lettura!!

Era ora!!!Di t. esther-21 gennaio 2009

Grazie Baietti per aver scritto un romanzo che si legge tutto d'un fiato e che apre degli scenari autentici come il migliore dei saggi. Mi è piaciuto moltissimo e l'unico aspetto negativo è stata la parola "FINE" dopo 330 pagine di fuoco. Bellissimo e interessante e avvincente e...