I guardiani della notte di Sergej Luk'janenko edito da Mondadori

I guardiani della notte

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Cicognini N., Moroni C.
Data di Pubblicazione:
13 febbraio 2007
EAN:

9788804563525

ISBN:

8804563524

Pagine:
493
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama I guardiani della notte

La notte di Mosca è pericolosa. Criminali e assassini si aggirano per le strade e si mescolano agli Altri: vampiri e mutanti, stregoni e fattucchiere che escono in caccia dopo il tramonto. La loro forza è immensa, ma non bastano le armi tradizionali per combatterli. Solo Anton e quelli come lui possono riconoscerli, perché compito dei Guardiani e quello di far rispettare l'antica tregua stipulata tra le Forze della Luce e le Forze delle Tenebre. Ma qualcosa nella pace millenaria che divide il popolo della Notte da quello del Giorno sì e incrinato, e il destino dell'umanità ora è legato a quello di un ragazzo che non sa di possedere un enorme potere. Comincia così una guerra senza esclusione di colpi, tra macchine di lusso e una civetta parlante, mafia russa e minacce apocalittiche, vodka e sortilegi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 13 recensioni

ContortoDi M. Amalia-3 ottobre 2013

Avevo buone aspettative su questo libro, ma sono state deluse, anche se ho egualmente terminato la lettura. Considero che le trame (ci sono tre storie) siano contorte, appesantite da una mole di riflessioni alla russa, di cui però non si è fatto un uso propriamente egregio. L'ambientazione urban-fantasy è eccellente, la tradizione del romanzo russo è vigorosa, ma l'insieme non è trasparente, anzi si avverte una confusione notevole. Un vero peccato, se si considera che un'alternativa all'urban-fantasy americana mi sarebbe graditissima. Il mondo, non per nulla, è vasto.

I guardiani della notteDi M. Caterina-9 febbraio 2012

Un libro particolare che può piacere anche ai non amanti del genere fantasy come me; una lettura scorrevole, delle ambientazioni russe che per quanto insolite ognuno può immaginarsi nella propria testa mettendo del suo, avvenimenti che all'apparenza sembrano buttati a caso ma che poi si intersecano e prendono senso. Sicuramente non è un libro impegnativo ma apprezzabile.

I guardiani della notteDi R. Rosa-26 maggio 2011

E' un libro che ho amato dall'inizio alla fine. E' stata una lettura fantastica in tutti i sensi. Gli stregoni, i vampiri... Tutte quelle creature così caratterizzate. Tutto poi si svolge in Russia, male e bene si incontrano per stabilire chi dovrà "controllare" il regno dei mortali. E poi c'è lui... Anton... Non svelo altro, leggetelo!

Una lotta infinita tra luce e tenebreDi d. cosimo-5 maggio 2011

Ho acquistato per caso il primo capitolo senza conoscere l'autore o seguito alcun consiglio ed è stata una scommessa vinta. Finalmente un Fantasy reale. Ambientazioni realizzate in una reale citta, Mosca. L'autore riesce perfettamente a trasmettere al lettore i brividi di climi freddi e umidi; la veracità di una citta caotica e dove l'alcool è consumato come l'acqua. La magia si mescola con il tradizionale mondo gotico fatto di mutaforma e vampiri e il bene e il male non hanno cosi nettamente separati, tutt'altro spesso ci si ritrova davanti all'evidenza che non esiste il bene e il male assoluto e che spesso il male nasce da radici razionali e del tutto comprensibili.

I guardiani della notteDi C. Amelia-10 marzo 2011

Ecco un fantasy - un urban fantasy, a voler esser precisi - che, sebbene scritto in tempi recenti, è davvero degno di chiamarsi tale. Per tutti i Paolini e le Troisi: imparate che si può ancora scrivere bella roba, basta usare i neuroni. Da vedere anche i film tratti dalla saga.

Tre e mezzoDi F. Andrea-24 dicembre 2010

Ho conosciuto questo libro e la saga relativa grazie all'omonimo film prestatomi da un amico. La pellicola mi ha preso subito per il genere a me caro e la storia diversa ed avvincente e così ho desiderato anche leggere la versione cartacea. Lo stile di scrittura, però, non mi ha soddisfatto appieno.