I guardiani del giorno di Sergej Luk'janenko, Vladimir Vasilev edito da Mondadori

I guardiani del giorno

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Cicognini N., Moroni C.
Data di Pubblicazione:
5 febbraio 2008
EAN:

9788804574668

ISBN:

8804574666

Pagine:
459
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama I guardiani del giorno

Tra le Forze della Luce e quelle delle Tenebre per centinaia di anni, forse per millenni, si è combattuta una battaglia senza esclusione di colpi, senza né vinti né vincitori. Ora si è giunti a un Grande Patto, una tregua che i corpi speciali degli Altri lottano per far rispettare: i Guardiani della Notte vegliano sui loro avversari nel buio, mentre i seguaci delle Tenebre sono costretti a sorvegliare di giorno gli adepti della Luce. Tra i Guardiani del Giorno vi sono la giovane strega Alisa, che ha perso i suoi poteri ma ha deciso di recuperarli nutrendosi degli incubi dei bambini di un campeggio; il mago Vitalij, che non ricorda più nulla, ma vede crescere il suo potere di giorno in giorno; Edgar, avvocato per le Forze delle Tenebre, costretto a giocare il tutto per tutto in un processo dove è in ballo non solo la sua vita, ma il destino dell'intero genere umano.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

Non mi è piaciuto tantoDi F. Rosa-21 maggio 2011

Sarebbero due stelline e mezzo. Questo secondo libro della serie dei guardiani, non è piaciuto granchè. Più bello di gran lunga il precedente secondo me. Credo che prima di leggere i due successivi, aspetterò che escano anche loro in edizione econonica, poichè non vorrei rimanere di nuovo un pò deluso.

Nascere nelle tenebreDi d. cosimo-5 maggio 2011

Forse appartenere alle forze delle tenebre non è una scelta, forse è pura casualità o forse si nasce soltanto per andare a riequilibrare le forze delle fazioni della luce o delle tenebre. Tre storie mozzafiato che vedono come protagonisti i guardiani della luce coloro che vigilano affinché le forze della luce non infrangano il patto e aumentino irregolarmente il loro potere.

Bene e male?Di T. laura-3 dicembre 2010

Siamo sicuri che bene e male siano così ben definiti? Che la luce sia il bene e che le tenebre racchiudano il male? In questa seconda parte scopriamo che non sempre è così e che i confini non sono mai netti e precisi.

I guardiani del giornoDi E. Ahmad-16 novembre 2010

Secondo capitolo della saga de "I Guardiani". Questa volta, sullo sfondo della Russia post-sovietica, fermo il protagonista Anton, mago della Luce e membro della Guardia della Notte, l'attenzione si sposta sui Guardiani del Giorno, le forze delle Tenebre. In realtà, devo ammetterlo, nonostante la vicinanza con vampiri e licantropi, la Guardia del Giorno mi riesce più simpatica della controparte. E il secondo romanzo non è inferiore al primo, nonostante la mancanza di novità nell'ambientazione e nel tono. Medesima struttura in tre racconti collegati, la tensione narrativa viene mantenuta alzando di un gradino la complessità dell'intreccio, che è più difficile da cogliere anticipatamente.

Bis dalla RussiaDi C. Marco-14 ottobre 2010

Continua la saga dei Guardiani e con questo secondo libro appare ancora più chiaro che la divisione tra guardiani della notte e del giorno NON è quella tra buoni e cattivi.

Continuano gli scontri tra guardianiDi C. Marco-26 luglio 2010

Nuovo capitolo dei Guardiani e stavolta il punto di vista passa anche dalla parte di quelli della Luce, confermando che non sia possibile etichettare gli schieramenti come buoni e cattivi. Bel libro, speriamo che la serie continui così.