La guardiana di Floriana Laurenza edito da Ibiskos Editrice Risolo

La guardiana

Collana:
Anthurium
A cura di:
A. Risolo
Data di Pubblicazione:
29 settembre 2011
EAN:

9788854608122

ISBN:

8854608122

Pagine:
78
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La guardiana

Angy, ex investigatrice privata per donne tradite dal marito, ora di lavoro fa la guardiana dei carcerati di massima sicurezza, dei mostri sanguinari, dei serial killer sprezzanti dell'uomo e della sua dignità. Un lavoro per donne forti, dallo stomaco di ferro, che accetta seppur con ritrosia. Deve tenere sotto controllo per sei lunghi mesi la cella di Donald, evitare che lui scappi o, peggio, che si suicidi. Molte guardiane prima di lei hanno già abbandonato questo incarico, perché Donald non è come gli altri. Angy accetta non solo per soldi. A spingerla è l'ostinata e ossessiva volontà di trovare l'assassino della sorella, una prostituta di colore. Questo però non rimarrà solo un duro lavoro per la giovane donna, ma diverrà un viaggio faticoso e allo stesso tempo affascinante nei meandri della psiche di Donald e non solo, perché anche chi compie atti efferati nasconde una parte sensibile e sofferente e dentro ognuno di noi c'è qualcosa che non chiede altro che essere salvato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Mi è piaciuto molto!Di B. Luisa-16 giugno 2012

Mi è davvero piaciuto molto, nonostante la sua brevità. Floriana Laurenza ha un tipo di scrittura priva di orpelli, che arriva diretta e veloce come una fucilata. Inoltre mi ha colpito il suo modo di affrontare certi temi piuttosto scabrosi senza falsi pudori ma con il desiderio di raccontare tutto, che è proprio del buon giornalismo di cronaca, dove il realismo si fonde con l'ispirazione a riflettere.

Una giovane brava autriceDi C. Stefano-1 gennaio 2012

Bel racconto carico di suspance a tratti come un vero triller ma più spesso in modo soft lasciando più spazio allo svolgimento di una trama che avvince e cattura fin dalle prime battute con un buon sottofondo morale. Ottima lintrospezione dei personaggi dipinti in chiaroscuri che si potrebbero definire caravaggeschi.