Gridare amore dal centro del mondo di Kyôichi Katayama edito da Salani

Gridare amore dal centro del mondo

Editore:

Salani

Edizione:
2
Traduttore:
Mariotti M.
Data di Pubblicazione:
5 luglio 2007
EAN:

9788884518477

ISBN:

8884518474

Pagine:
184
Formato:
rilegato
Argomenti:
THRILLER, SUSPENSE, NARRATIVA MODERNA E CONTEMPORANEA (DOPO IL 1945)
Acquistabile con la

Trama Gridare amore dal centro del mondo

Sakutaro sta andando in Australia, ma la sua non è una gita qualunque: porta con sé le ceneri di Aki, morta a soli diciassette anni di leucemia. L'Australia è la terra che Aki ha sempre sognato ed è là che lui disperderà le sue ceneri. Comincia così il racconto di Sakutaro, che rievoca il loro primo incontro, gli appuntamenti dopo la scuola, il lento e dolce avvicinamento tra i due ragazzi. E infine la malattia, il ricovero, la disperata fuga dall'ospedale... Da questo romanzo, grande successo in Giappone, Taiwan e Corea, sono stati tratti un film, una serie televisiva e dei manga.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 16 recensioni

Un insolito amoreDi c. lello-16 maggio 2012

Il romanzo narra una storia d'amore che non siamo abituati a vedere spesso, un amore che non è ancora fiorito del tutto tra due ragazzi che si sono dichiarati da poco innamorati. La scomparsa di Aki, la ragazza, manda Sakutaro, il ragazzo, in uno stato di tristezza e apatia, e la storia si dipana tutta dal punto di vista di quest'ultimo, che fa riaffiorare i suoi ricordi con Aki nella sua esperienza in Australia. Molto bello, davvero.

Oltre il tempo... Un incontroDi F. Matteo-30 aprile 2012

Interessante racconto che vede analizzata non tanto la vicenda, bensì la psicologia dei personaggi. Risulta tutto molto piacevole per via dei dialoghi che permettono di capire al lettore tutto riguardo ai personaggi. Ci viene mostrata come si può vivere una malattia incurabile e perfino come l'amore possa andare oltre il tempo e lo spazio. Molto singolare anche il parallelismo con la storia del nonno del protagonista.

Stupendo!Di b. valentina-13 marzo 2012

Delicatezza, tenerezza e amore, quello vero, riassumono alla perfezione questo piccolo ma immenso romanzo. I giapponesi hanno questa capacità spiazzante di mettere in mostra i sentimenti più dolorosi e di trasmetterli direttamente senza mediazioni. Il libro è un vero e proprio pugno allo stomaco, ma è proprio questa la sua grandezza.

Storie vere.Di C. Giuseppe-27 febbraio 2012

Se questa fosse una storia vera al cento per cento e ne avessero tratto un film, di sicuro avrebbe vinto l'Oscar, perchè li merita tutti. "Gridare amore dal centro del mondo" è il primo libro orientale che abbia mai letto, ma Katayama sa quello che serve per colpire il lettore. Complimenti per tutto, lascia il segno.

Commovente.Di R. Michele-9 febbraio 2012

Letto per caso ma è stato uno di quei libri che mi hanno toccato il cuore come non mai. La tragica storia di questo amore senza il solito "lieto" fa rislatare notevolmente la tragicità della storia nel suo intero. La mini storia poi del nonno da quel giusto imput per rendere la resa del lettore totale alla vicenda.

Gridare amore dal centro del mondoDi L. Maria-26 luglio 2011

Mi dispiace, ma non capisco proprio come si possa assegnare a questo raccontino vacuo il massimo dei voti. Non ce la posso fare. E' scontato, melenso e suona già sentito in ogni parola. Per me il Giappone è quello di Mishima e Murakami, se devo leggermi roba standardizzata mi butto su "tre metri sopra il cielo" rimanendo a casa mia.