La grande sfida della trasformazione digitale
- Editore:
Mind Edizioni
- Collana:
- Harvard Business Review Italia
- Data di Pubblicazione:
- 17 Novembre 2016
- EAN:
9788869390623
- ISBN:
8869390624
- Pagine:
- 144
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Problemi etici: sviluppo scientifico e tecnologico, Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Descrizione La grande sfida della trasformazione digitale
Il mondo sta assistendo a uno dei periodi più esaltanti della storia dello sviluppo scientifico e tecnologico, un balzo formidabile di cambiamenti che avvengono a ritmi esponenziali e che si sono prodotti in questi anni grazie a tecnologie informatiche, Internet, social media, dispositivi mobili di straordinaria potenza, interconnettività, cloud e big data, mentre si affacciano con crescente forza di penetrazione l'Internet delle cose e la robotica supportata da intelligenza artificiale di nuova generazione. Questi progressi stanno velocemente e profondamente cambiando il modo di fare business con implicazioni fondamentali per le strategie delle aziende. L'incrocio business-tecnologia cambia i parametri di gioco, abbatte i confini fra settori, impone nuove politiche di alleanza, esige modelli di innovazione diversi cui nessuno che voglia essere ancora sul mercato da qui a cinque anni può realmente sottrarsi.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile