La grande rapina al treno di Michael Crichton edito da Garzanti

La grande rapina al treno

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Capriolo E.
Data di Pubblicazione:
3 dicembre 2009
EAN:

9788811679516

ISBN:

8811679516

Pagine:
231
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La grande rapina al treno

Anno 1855. L'Impero Britannico manda al suo esercito impegnato in Crimea 12.000 sterline in lingotti d'oro custoditi in casse a prova di tutto. Le casseforti vengono caricate sul sorvegliatissimo espresso Londra-Parigi. A Parigi, però, ecco la sorpresa: le casseforti sono giunte con i sigilli intatti, ma dentro non c'è oro, solo pallini da caccia. L'incredibile storia del più audace colpo del secolo e del suo geniale ideatore, il ladro gentiluomo Edward Pierce.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

La grande rapina al trenoDi P. Anita-8 luglio 2011

Il grande Crichton nella sua carriera di scrittore ha avuto il merito di infondere nei suoi libri, certamente di pura e godibilissima evasione, alcuni elemti didattici, frutto probabilmente di un certosino lavoro di ricerca. La grande rapina al treno racconta la vicenda del furto dell'oro del 1855 in Crimea, e ci riporta nelle atmosfere reali di quell'epoca.

La grande rapina al trenoDi l. vito-28 marzo 2011

Crichton è sempre stato un perfezionista, sia nella divulgazione scientifica, basata su un'accurata ricerca, sia nella ricostruzione storica di questa vicenda ambientata nell'ottocento. Da non dimenticare il film che ne è stato tratto e che porta la sua firma. Un lbro imperdibile per i suoi fans.

Lettura piacevoleDi B. Giulia-8 marzo 2011

"La grande rapina al treno" è una lettura molto piacevole, che narra di uno dei furti più ingegnosi di tutta l'età Vittoriana. Infatti, il romanzo è ispirato al furto dell'oro di Crimea, fatto realmente accaduto nel maggio del 1855, ad opera di William Pierce e dei suoi complici. Crichton non solo racconta i fatti così come si sono svolti, basandosi sui resoconti degli interrogatori di polizia, ma fornisce anche delle brevi digressioni sulla società Vittoriana, importanti per capire la mentalità paradossale di quest'epoca i cui "strascichi" possono essere percepiti ancora oggi. Consigliato per una lezione di storia fuori dal comune.

Grande avventuraDi s. ugo-12 ottobre 2010

Un libro davvero piacevole, una avventura ben costruita ed una trama avvincente e ben costruita! Una lettura fortemente consigliata.

GRANDEDi D. LUIGI-7 settembre 2010

Una storia avvincente . Un affresco dell'Inghilterra di metà '800 insuperato; Personaggi,situazioni, abitudini accuratamente descritte che che non tolgono ritmo alla storia. Forse il miglior romanzo di Crichton.