Grammatica tedesca. Forme e costrutti edito da LED Edizioni Universitarie

Grammatica tedesca. Forme e costrutti

1 gennaio 2015

Descrizione Grammatica tedesca. Forme e costrutti

La lingua quando diventa oggetto di studio richiede almeno tre diversi gradi di astrazione: il primo è dato dalla considerazione degli atti linguistici; il secondo è dato dalla norma che corrisponde all'uso sociale della lingua in un determinato momento storico; il terzo, quello del sistema, comprende gli elementi essenziali e distintivi che caratterizzano una lingua. Questo volume esamina la lingua e le sue regole con un approccio scientifico e descrittivo. Insegnare e apprendere la grammatica può risultare gravoso e a volte infruttuoso. Per ovviare a questi aspetti negativi, gli autori si basano su una convinzione: solo le spiegazioni fondate scientificamente reggono alla verifica degli usi della lingua, sono utilizzabili nella pratica quotidiana e generano interesse nel discente. Il principio informatore di questo volume è prevalentemente descrittivo-informativo, complementare rispetto a quello di altre grammatiche che a volte lasciano nello studente un senso di disorientamento. Il testo si articola in tre parti: fonologia, morfologia, sintassi. Ogni argomento è sorretto da un ricco e vario corredo di esercizi, nonché da "Unità concettuali di traduzione".

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 20.27 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 15 ore e 57 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 23 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Grammatica tedesca. Forme e costrutti

5 di 5 su 1 recensione

Grammatica tedesca. Forme e costruttiDi R. FRED-26 marzo 2018

Le Edizioni Universitarie LED hanno nel loro catalogo eccellenti manuali e grammatiche per gli studi universitari. La presente Grammatica tedesca, Forme e costrutti è una grammatica per il perfezionamento dello studio del tedesco è quindi un testo di riferimento e di consultazione per chi già conosce la lingua.