Grammatica pratica dello spagnolo dalla A alla Z di Gabriel Vincent, Jean-Paul Duviols edito da Hoepli

Grammatica pratica dello spagnolo dalla A alla Z

Editore:

Hoepli

Collana:
Grammatiche
Traduttore:
Ilardi F., Bocchiola M.
Data di Pubblicazione:
1 marzo 1998
EAN:

9788820324346

ISBN:

8820324342

Acquistabile con la

Descrizione Grammatica pratica dello spagnolo dalla A alla Z

Questa grammatica raccoglie tutte le problematiche della lingua spagnola classificate in ordine alfabetico. Tale ordinamento permette di analizzare gli argomenti grammaticali sotto vari aspetti: un medesimo problema, infatti, si potrà incontrare in più voci. Contiene tre tipi di entrate: categorie e nozioni grammaticali, aggettivo, articolo definito, modifiche ortografiche ecc.; parole spagnole con funzione grammaticale, aùn/aun, estar, siquiera, ecc.; parole italiane "problematiche" rispetto allo spagnolo, c'è, ci sono, diventare, si passivante, ecc. Tutte le spiegazioni sono supportate da esempi d'uso.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Lo spagnolo in ordine alfabeticoDi F. Pierandrea-1 aprile 2015

La grammatica della lingua spagnola viene presentata con una modalità differente da quella consueta, infatti invece di presentare una lista di argomenti modulata per graduale intensificazione di difficoltà, gli autori hanno preferito una disposizione "alfabetica" degli argomenti. Il tutto risulta particolarmente eterogeneo, e anche se all'inizio può rivelarsi un po' difficoltoso da usufruire, in realtà ci si abitua in fretta. I contenuti sono molto utili sia dal punto di vista teorico che da quello pratico, data la presenza di numerosissimi esempi. Duecento pagine per un libro da leggere... tutto d'un fiato!

Nulla di eccezionaleDi C. Vincenzo-18 marzo 2011

Si tratta di un compendio di nozioni grammaticali organizzate con criterio alfabetico. Discreto strumento di ripasso per studenti principianti, è un testo davvero molto succinto, un'opera abbastanza modesta che può servire solo come supporto. L'idea sarebbe anche valida, ma i contenuti presentati sono - presumo volutamente - scarsi; così come si presenta, è un libriccino che si può anche leggere in poche ore. Insieme al volume di "Esercizi" offre una piccola palestra per l'apprendimento dello spagnolo. Senza lode e senza infamia. Segnalo "La grammatica spagnola" di Manuel Carrera Diaz, un testo assai più poderoso, ma certo molto più completo e costruttivo.