Grammatica pratica. Per le Scuole superiori. Con espansione online di Elisabetta Sergio edito da La Nuova Italia

Grammatica pratica. Per le Scuole superiori. Con espansione online

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Grammatica pratica. Per le Scuole superiori. Con espansione online

Il Corso di storia per il biennio di Guido Clemente, professore di storia romana di fama internazionale, segue la scansione cronologica delle Indicazioni nazionali della Riforma e presenta un profilo di storia antica e alto medioevale nel quale risultano organicamente integrati i contenuti di "Cittadinanza e Costituzione".La narrazione equilibrata dei fatti, esposta in un linguaggio chiaro e costantemente sostenuta dalla spiegazione, presta particolare attenzione alla riflessione su alcuni fenomeni della storia antica di grande rilevanza per il mondo in cui viviamo: le migrazioni, il rapporto con l'altro e la multiculturalità, l'esercizio della cittadinanza,il rapporto tra le classi, la concezione della famiglia, il ruolo della religione nella costruzione dello Stato o dell'identità di un popolo, i concetti di crisi e decadenza.

Fuori catalogo - Non ordinabile