Grammatica italiana per tutti. Regole, spiegazioni, eccezioni, esempi, test di Elisabetta Perini edito da Giunti Editore

Grammatica italiana per tutti. Regole, spiegazioni, eccezioni, esempi, test

15 settembre 2010

Descrizione Grammatica italiana per tutti. Regole, spiegazioni, eccezioni, esempi, test

Questo volume, scritto con semplicità e chiarezza, è un agile strumento da consultare ogni volta che abbiamo bisogno di usare bene le risorse che la lingua italiana offre. L'autrice fa scoprire una grammatica "diversa", familiare, vicina all'italiano che parliamo tutti i giorni. Così, le spiegazioni e le regole diventano una specie di bussola con cui orientarsi nel mare vivo di una lingua in continua evoluzione, documentata in molti box con tutto quanto c'è "Da sapere", con le "Curiosità" del linguaggio e quello che "Si dice, ma non si scrive".

5 di 5 su 2 recensioni

DIDATTICADi S. VINCENZO-29 settembre 2010

Ritengo fondamentale questo libro, in quanto riunisce tutte le regole ed eccezioni grammaticali. Lo consiglio sia per la scuola primaria, sia per le scuole medie.

DIDATTICADi A. CRISCI-19 settembre 2010

Ritengo questo libro, molto importante ed utile per gli alunni della scuola. Praticamente, l'ho fatto acquistare agli alunni che voleveno un sussidio completo e allo stesso tempo aggiornato. La grammatica è importante per tutti, e questo libro ne assicura la conoscenza. Ottimo.