Grammatica giapponese di Matilde Mastrangelo, Naoko Ozawa, Mariko Saito edito da Hoepli

Grammatica giapponese

Editore:

Hoepli

Collana:
Grammatiche
Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2006
EAN:

9788820336165

ISBN:

8820336162

Acquistabile con la

Descrizione Grammatica giapponese

Il manuale si propone come strumento didattico per i principianti ma anche come testo di consultazione per chi ha già conoscenze della lingua giapponese. Presenta due parti dedicate alla sintassi e una alle morfologia, alcuni capitoli dedicati al linguaggio relazionale e agli stili, e delle appendici di sintesi. Il testo offre in ogni sezione delle spiegazioni approfondite, schemi riassuntivi ed esempi, sempre corredati dalla trascrizione del giapponese e dalla traduzione in italiano.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 34.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Che bello!Di C. Carla-30 agosto 2011

L'ho visto come testo in uso all'università e, visti i pareri positivi, gli ho dato una sfogliata. Trovo che sia molto chiaro e semplice e, pur vero che non c'è un CD audio per la pronuncia, è molto utile dal punto di vista della scrittura, della morfologia e della sintassi. Penso che dovrò prendermene uno mio al più presto, e consiglio altrettanto a tutti coloro che vogliono imparare il giapponese anche da autodidatti.

OttimoDi C. Michele-25 aprile 2011

Libro ben fatto e con molte descrizioni ed esempi esaurienti sulla grammatica giapponese. Il prezzo è alto rispetto ad altri libri sullo stesso argomento però è molto più utile di questi. Ottimo libro anche per chi si avvicina al giapponese per la prima volta ma anche per gli esperti che cercano delucidazioni. Degno il prezzo ed acquisto sicuro per lo studio che non delude. Si potrebbe risparmiare qualche soldo per un libro meno costoso, ma non ne vale la pena dato che in genere i libri grammaticali giapponesi sono molto complessi, quindi è meglio prenderne uno che semplifica le cose come questo. Acquisto consigliato.

Una delle migliori grammatiche giapponesi Di C. Silvia-27 dicembre 2010

Ho acquistato questa grammatica dopo un lungo peregrinare tra testi di vario genere e di dubbia provenienza e mai acquisto fu più azzeccato. E' un testo completo e organico, che spiega tutto in maniera semplice e chiara, in modo da poter essere utilizzato sia da chi frequenta già un corso con insegnante, sia da chi apprende il giapponese da autodidatta.

Una perla Di S. Piergiorgio-27 agosto 2010

Una delle migliori grammatiche in circolazione (grammatica, ripeto; mancano gli esercizi). Abbastanza semplice (contiene a tratti un linguaggio un po' tecnico che tutti gli studenti di una lingua qualsiasi dovrebbero in ogni caso conoscere), descrive in pratica tutti i costrutti pù importanti e le regole generali che servono sia allo studente principiante che a quello più avanzato. L' unica cosa, lo studente motivato dovrebbe però acquistare anche un volume di esercizi per verificre le proprie conoscenze. Ma il costo, contenuto, del presente volume, dovrebbe permettere a chiunque di affrontare una piccola spesa extra.

ottimo libroDi C. Alessandro-17 agosto 2010

Completto e di facile lettura. sudiviso in modo fantastico fa affrontare gli argomenti con crescente difficoltà. La carta non e delle migliori ma il conenuto e ottimo per migliorare la propria grammatica giapponese.

Il giusto per chi vuole apprendere il giapponeseDi c. carmine-8 marzo 2007

Il libro grammatica giapponese è uno dei libri più completi in commercio con un buon rapporto prezzo qualità, personalmente io lo recluto un libro indispensabile per accedere alla grammatica giapponese e alla lingua parlata. In più e accessibbile a tutti con un linguaggio semplice e conciso, consigliatissimo.