Grammatica facile. Unità didattiche semplificate per la scuola primaria e secondaria di primo grado di Annalisa Giustini edito da Erickson
libro più venduto

Erickson

Illustratore:
Leonardelli P.
26 ottobre 2006

Argomenti:
Risorse e materiale per l'insegnante per l'utilizzo in aula, Strategie per l'alfabetizzazione

Descrizione Grammatica facile. Unità didattiche semplificate per la scuola primaria e secondaria di primo grado

Pensato per l'insegnamento della grammatica agli alunni con difficoltà di apprendimento, nell'ottica di ricercare un "punto di contatto" tra la programmazione di classe e quella individualizzata, questo volume propone otto unità didattiche che prendono in considerazione rispettivamente l'articolo, il nome, l'aggettivo, il pronome, il verbo, la congiunzione, la preposizione e l'avverbio. In ogni unità i concetti chiave vengono anticipati in una mappa concettuale e riassunti in una tabella finale, e le regole vengono presentate in modo semplificato e con l'utilizzo di numerosi esempi illustrati, per permettere anche agli alunni con grave disabilità di seguire il programma. Ciascuna unità si conclude con esercizi di verifica e una scheda di riflessione sull'apprendimento. Uno strumento utile non solo per gli alunni con difficoltà di comprensione, ma anche per quelli che hanno bisogno di imparare attraverso canali diversi o paralleli al testo scritto, attraverso l'ausilio di illustrazioni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 23 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Grammatica facile. Unità didattiche semplificate per la scuola primaria e secondaria di primo grado

4 di 5 su 1 recensione

Finalmente!Di G. Lia-30 dicembre 2010

Finalmente un testo semplice, con tante immagini che stimolano gli alunni. Con questa guida gli alunni non si annoiano, imparano le parti del discorso senza apprenderle mnemonicamente, ma interiorizzandole. Adatto veramente per tutti gli insegnanti. Da acquistare.