Grammatica araba. Manuale di arabo moderno con esercizi e CD Audio per l'ascolto. Con 2 CD Audio formato MP3 vol.1 di Luc-Willy Deheuvels edito da Zanichelli

Zanichelli

A cura di:
A. Ghersetti
15 Novembre 2010

prodotto in più parti di diverso formato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Grammatica araba. Manuale di arabo moderno con esercizi e CD Audio per l'ascolto. Con 2 CD Audio formato MP3 vol.1

Con Grammatica araba giunge anche ai lettori italiani il metodo di apprendimento della lingua araba di Luc-Willy Deheuvels, che fin dalla sua prima pubblicazione in Francia nel 1993 ha dato prova di validità ed efficacia: un corso di lezioni per capire, leggere e scrivere l'arabo moderno, lingua dei media e della letteratura del mondo arabo. In questa traduzione italiana curata da Antonella Ghersetti dell'Università Ca' Foscari di Venezia - adattata alle esigenze degli italofoni - il metodo conserva le caratteristiche di chiarezza, semplicità e attualità che hanno determinato il successo dell'originale francese e la sua adozione in molte università anche italiane. Questo primo volume contiene le lezioni da 1 a 15 dell'intero corso e corrisponde idealmente a un anno completo di studio nell'ambito della formazione universitaria. Ogni lezione prende il via da un testo e ne presenta lessico e strutture morfo-sintattiche, che vengono acquisiti attraverso numerosi esercizi, orali e scritti, la cui correzione viene poi proposta in un'apposita sezione del volume. I due cd audio accompagnano e integrano ogni fase di apprendimento, offrono la lettura dei testi e del lessico, propongono e correggono, secondo i casi, gli esercizi orali. Completano l'opera la trascrizione vocalizzata di tutti i testi delle lezioni e due sezioni in cui vengono raccolti gli elementi di lessico delle 15 lezioni.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Grammatica araba. Manuale di arabo moderno con esercizi e CD Audio per l'ascolto. Con 2 CD Audio formato MP3 vol.1