La Grammatica dell'amore di Rocio Carmona edito da Fanucci

La Grammatica dell'amore

Editore:

Fanucci

Traduttore:
Feleppa R.
Data di Pubblicazione:
24 maggio 2012
EAN:

9788834719480

ISBN:

8834719484

Pagine:
292
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa d'amore (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama La Grammatica dell'amore

Irene ha appena conosciuto l'amore ma non è andata come sperava. Dopo il divorzio dei suoi è stata spedita a studiare in Inghilterra, ma invece di rimettersi in sesto, la ragazza ha sofferto la sua prima grande delusione. Quello che dovrebbe essere il sentimento più nobile al mondo, per lei è solo un miraggio, qualcosa di distante e incomprensibile. Ed è grazie al suo professore di inglese che intraprenderà un viaggio fondamentale, percorrendo chilometri e chilometri di parole che ridaranno il giusto peso a ciò che sente, disegnando per lei un cammino da vivere con l'intensità di un attimo perfetto e insostituibile. Perché, come le insegna il suo professore, la letteratura è vita e amore. E sarà un vero colpo di fulmine ciò che la trascinerà pagina dopo pagina. E attraverso la lettura di sette grandi capolavori della letteratura mondiale che la ragazza riuscirà a scrivere la propria personalissima grammatica dell'amore. Saranno le parole di Tolstoj, Austen, Màrquez e Murakami, fra gli altri, ad accompagnarla in questa esperienza vitale e memorabile.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

DeliziosoDi A. Silvia-27 maggio 2012

La Grammatica dell'amore è un libro delizioso. Molto dolce racconta le ferite per un primo amore non corrisposto e la risalita grazie ai libri. Irene infatti, giovane liceale introversa crescerà grazie a romanzi romantici che le consiglierà il suo professore di Grammatica dell'amore, da Orgoglio e pregiudizio ad anna Karenina, passando per A sud del confine, a ovest del sole di Murakami. I capitoli molto brevi e lo stile semplice di scrittura ne rendono facile la lettura. Consigliato!

Amore: grammatica e sintassiDi F. Pierandrea -27 maggio 2012

Opera particolare questa di Rocio Carmona. Divisa in una quarantina di capitoli di breve è la storia di una sorta di educazione sentimentale, una guida all'amore, uno studio della sua tormentata e sfuggevole 'grammatica' come descrive bene il titolo. Libro intriso di molta poesia e caratterizzato da una scrittura disinvolta ma comunque attenta. Una voce nuova, una promessa!