Gotico americano di William Gaddis edito da Alet Edizioni

Gotico americano

Collana:
Perieli
Traduttore:
Mantovani V.
Data di Pubblicazione:
1 Gennaio 2010
EAN:

9788875201104

ISBN:

8875201102

Pagine:
256
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Gotico americano

Nell'attesa che si sblocchi la ricca eredità paterna, la bella Liz ingaggia una guerra quotidiana con la vita di casalinga per cui è negata e l'attrazione per il misterioso padrone di casa, l'eccentrico McCandless, un geologo dal passato avventuroso, che ha viaggiato in Africa e lavorato per la cia. Nel frattempo il marito di Liz, megalomane e arrivista, tenta di imporsi come ufficio stampa del reverendo Ude, telepredicatore che vuole impiantare in Africa un centro radio per l'evangelizzazione: operazione molto sospetta, visto che proprio sotto quel terreno sorge un importante giacimento minerario...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Critica alla societàDi R. Lidia-18 Maggio 2012

Il lato cinico e demenziale del sogno americano, qui non c'è una vicenda di gente che ce la fa, ma la storia di imbroglioni, bugiardi, libertini, decadenti, che non ce la fanno. Se non che il peggiore di tutti, il buffone supremo, si salva dal dramma che corona la farsa, e cerca di rifarsi una vita con le sue arti seduttive moscie e ritrite. Un capolavoro dalla scrittura delirante e folle.

Carver all'ennesima potenzaDi u. giovanni-21 Marzo 2011

Incredibile performance di gaddis tra telefonate, spie, casalinghitudine, telepredicatori e giacimenti minerari. Tutto questo, e molto di più, per un capolavoro assoluto della letteratura americana che condensa in poche pagine frustrazioni e sogni della società americana.