Gorky Park di Martin Cruz Smith edito da Mondadori

Gorky Park

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Paolini P. F.
Data di Pubblicazione:
10 febbraio 2015
EAN:

9788804650973

ISBN:

8804650974

Pagine:
555
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Gorky Park

Quando tre corpi mutilati vengono scoperti sotto una profonda coltre di neve al "Gorky Park" di Mosca, Arkady Renko, capo della squadra omicidi, giunto sul posto dopo un agente del Kgb, si rende subito conto che non si tratta di un delitto comune. Portando avanti le indagini sul caso, ben presto Arkady scoprirà che queste tre vittime sconosciute sono in realtà al centro di un delitto singolare e spietato, solo apparentemente senza motivo, che potrebbe sconvolgere le basi stesse della società sovietica.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Gorky ParkDi E. Bugiani-19 luglio 2011

Il primo libro di Marti Cruz Smith con protagonista il poliziotto Arkadi Renko. Ambientato in Russia, in una Mosca pre perestoika, narra delle indagini del poliziotto su tre cadaveri ritrovati nel famoso Gorky Park. E' un libro "in crescendo", che si fa sempre più avvincente men mano che si va avanti nella lettura.

Thriller ben confezionato!Di m. rossella-6 agosto 2010

il libro l'ho letto circa otto anni fa, nel mio periodo "giallo", dove se in un libro non c'erano almeno due o tre morti ammazzati non lo guardavo nemmeno! E' un thriller molto affascinante ambientato nella Russia comunista dove la corruzione e l'ipocrisia la facevano da padroni. In mezzo a questa massa di burocrati corrotti sembra emergere un uomo tutto d'un pezzo ,Arkadi Renko che si trova ad indagare sull'omicidio di tre sconosciuti ritrovati al Gorky Park. Il libro mi e' piaciuto, non tanto per la storia in se' ma perche' racconta un po' la societa' moscovita ai tempi del comunismo, i vizi e le virtu', i difetti e la corruzione di quel tempo storico tutto particolare.