Gomorra. Viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della camorra di Roberto Saviano edito da Mondadori

Gomorra. Viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della camorra

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar
Data di Pubblicazione:
8 novembre 2011
EAN:

9788804613169

ISBN:

8804613165

Pagine:
373
Formato:
brossura
Argomento:
Criminalità organizzata
Acquistabile con la

Descrizione Gomorra. Viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della camorra

Nell'aprile 2006 il mondo editoriale italiano è stato sconvolto da un bestseller clamoroso e inaspettato, trasformatosi in poco tempo in un terremoto culturale, sociale e civile: "Gomorra". Un libro anomalo in cui Roberto Saviano racconta la camorra come nessuno aveva mai fatto prima, unendo il rigore del ricercatore, il coraggio del giornalista d'inchiesta, la passione dello scrittore e, soprattutto, l'amore doloroso per una città da parte di chi vi è nato e cresciuto. Per scriverlo si è immerso nel "Sistema" e ha così svelato come, tra racket di quartiere e finanza internazionale, un'organizzazione criminale possa tenere in pugno un'intera regione, legando firme del lusso, narcotraffico, smaltimento dei rifiuti e mercato delle armi. "Gomorra" è un libro potente, appassionato e brutale che afferra il lettore alla gola e lo trascina in un abisso dove nessuna immaginazione è in grado di arrivare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Gomorra...Di O. Many-31 marzo 2012

Il coraggio di pochi, di pochissimi nelle testimonianze di Roberto Saviano, che dovrebbe essere considerato un vero eroe. Il libro è da leggere assolutamente, per nulla scontato o ripetitivo, anzi svela delle informazioni di cui non si è mai parlati precedentemente, mettendo, finalmente, il lettore, il cittadino, l'uomo, a conoscenza di una scomoda realtà.

GomorraDi B. Angelo-22 marzo 2012

Libro che tutti dovrebbero leggere almeno una volta. Racconta il coraggio di un uomo che ha fatto nomi, cognomi e luoghi e li ha messi nero su bianco. Non c'è una trama classica, dei personaggi classici, ma il racconto di una verità, di una realtà nuda e cruda, dura e difficile. Saviano dà così una stoccata alla camorra parlandone e facendo parlare di sè.

La Camorra raccontata dal di dentroDi P. Teresa-7 marzo 2012

Il vero grande merito di Roberto Saviano non è stato quello di raccontare la camorra per primo. Perché in molti lo hanno fatto prima di lui. Il suo merito è stato raccontarla come l'ha raccontata lui. La camorra vista dal di dentro... Dalle viscere. Ed il merito più grande è stato spiegare e dimostrare come la Camorra sia divenuto un impero economico che parte dagli scantinati di Napoli in cui vivono e lavorano extra-comunitari sottopagati, per poi arrivare ai tappeti rossi di Hollywood. Grande Saviano. Nessuno lo dimenticherà.