Going for grammar. Grammatica inglese per italiani. Per le Scuole superiori. Con CD-ROM di Lelio Pallini edito da Black Cat-Cideb

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con o la

Descrizione Going for grammar. Grammatica inglese per italiani. Per le Scuole superiori. Con CD-ROM

Going for Grammar è una nuova grammatica inglese: tre livelli in un unico volume per gli studenti italiani della Scuola secondaria di II grado.
È un testo chiaro, accessibile e completo, con un apparato di attività ampio e diversificato, che risponde in maniera adeguata alle esigenze di insegnanti con classi di livello sia elementare sia più avanzato.

Caratteristiche:
• Tre livelli: fondamenti (A1-A2), sviluppo delle competenze (A2-B1), approfondimento (B1-B2).
• Approccio contrastivo: il puntuale confronto tra inglese e italiano mira a facilitare la comprensione dei problemi e le scelte grammaticali
• Spiegazioni corredate di numerosi esempi tradotti
• Ricchissimo apparato di esercizi, rigorosamente graduati
• Vignette e fotografie a colori evidenziano i contenuti significativi, agevolando la comprensione

Organizzazione dell’opera:
• 90 unità suddivise in 14 sezioni
• In ogni unità 1 pagina di teoria e 3 pagine di esercizi
• Riepiloghi con esercizi sommativi di livello A2-B1 e B1-B2

Guida all’uso del dizionario bilingue
A conclusione delle unità, il manuale offre una Guida all’uso del dizionario bilingue, basato sui contenuti del dizionario Hazon Garzanti.
La Guida è intesa come uno dei principali strumenti a disposizione per l’ampliamento delle competenze lessicali e per il miglioramento della tecnica di traduzione e di lettura.

La Guida è strutturata in tre parti, ciascuna corredata di esercizi e voci tratte dal dizionario:
• Parte I: Perché la Guida
• Parte II: Guida essenziale all’uso del dizionario
• Parte III: Applicazioni

Il volume è inoltre corredato di un CD-ROM con oltre 600 esercizi dedicati al consolidamento grammaticale e del lessico.
La Guida per l’insegnante offre le soluzioni di tutti gli esercizi e numerosi test da utilizzare in classe per le verifiche e il ripasso.

Fuori catalogo - Non ordinabile

3 di 5 su 1 recensione

Going for grammarDi P. Antonella-2 febbraio 2012

'Going for grammar' è un testo pensato per studenti delle scuole superiori in cui ad ogni unità corrispondono spiegazioni di grammatica corredate di esercizi di difficoltà crescente. E' presente anche un CD-rom che permetterà allo studente di migliorare anche la propria pronuncia. Malgrado quanto scritto in copertina forse sarebbe troppo semplice per studenti di livello B2 ma lo trovo adatto a studenti di livello A2 per ripassare e migliorarsi.