Goccia di vita. Alex, piccola storia di un'attesa spezzata di Giorgia Cozza edito da AVE
libro più venduto
Discreta reperibilità

Goccia di vita. Alex, piccola storia di un'attesa spezzata

Editore:

AVE

Collana:
Lo scrigno
Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2010
EAN:

9788882845964

ISBN:

8882845966

Pagine:
128
Acquistabile con la

Descrizione Goccia di vita. Alex, piccola storia di un'attesa spezzata

È la vicenda di una mamma che non ha potuto abbracciare il suo bambino. Ed è la storia di un dolore, un'esperienza drammatica e lacerante a cui oggi, nella nostra società, forse non viene dato il giusto peso. L'autrice racconta i giorni dell'attesa, dalla grande gioia per la scoperta di una nuova vita che cresce nel suo grembo, allo shock della perdita, al percorso di elaborazione del lutto, reso più difficile dalla sensazione di non essere capita da chi le sta intorno, di essere sola nel proprio dolore. Un piccolo libro dedicato a tutte le "mamme speciali" e ai loro bambini, custoditi al sicuro nella memoria e nel cuore; e dedicato ai papà, ai parenti, agli amici, a quanti circondano la donna e vorrebbero esserle d'aiuto ma, magari, non sanno come fare. Pagine intense, che danno voce al dolore, ma non si chiudono alla speranza. Perché anche le esperienze più sofferte possono trovare un senso e recare in sé i semi della rinascita.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 8.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Goccia di vita. Alex, piccola storia di un'attesa spezzata
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

Ma che dolce è?Di A. Paola-19 maggio 2011

Il piccolo Alex è l'esempio vivente che un figlio, seppure fisicamente morto, può aiutare una madre a superare una delle cose piu innaturali che ci possa essere: la perdita di un figlio. Una sorta di Orianna Fallaci, con la differenza che qui si tratta di una storia VERA!

Triste ma costruttivoDi B. Federica-3 maggio 2011

Sicuramente questo libro è triste perche parla di una vita che non c'è piu, di un'attesa interrotta e di un figlio che non verrà mai concretamente al mondo. E' però costruttivo perché aiuta a rielaborare il dolore proprio attraverso l' innocenza dei bambini.

ToccanteDi D. Lucia-20 aprile 2011

Il test, la gioia, una vita. E poi il vuoto. Un cuore che smette di battere. E allora basta davvero un raschiamento per raschiare via anche il dolore dal cuore? Come si puo affrontare la perdita di un figlio che ancora non era nato e come lo si affronta in presenza di altri figli? Brava Giorgia!

TENERODi M. Daniela-29 marzo 2011

Mai nessun libro ha trattato con cosi poche ma essenziali parole il tema dell'aborto spontaneo. Al termine del libro sembra di sentirsi accanto il piccolo Alex, cristiani o atei che si sia. Un libro utile sia a chi perde un figlio sia a chi è attorno a queste donne sfortunate, per evitare di commettere gaffes e per essere di aiuto vero a chi vive questo lutto terribile.