Una goccia di splendore. Riflessioni sulla scuola, nonostante tutto di Fabio Pusterla edito da Casagrande

Una goccia di splendore. Riflessioni sulla scuola, nonostante tutto

Casagrande

Collana:
Alfabeti
30 ottobre 2008

Descrizione Una goccia di splendore. Riflessioni sulla scuola, nonostante tutto

In anni in cui la figura dell'insegnante sembra aver perso di prestigio e credibilità, Fabio Pusterla - professore di liceo oltre che poeta tra i più noti della sua generazione - ha scelto di raccontare questo mestiere ricominciando dal basso, dal quotidiano, dal rapporto diretto con la classe e con il singolo adolescente. Tra racconto, meditazione e pamphlet, questo piccolo libro si propone di offrire alcuni appigli per non smarrire il senso di un'istituzione che, nonostante le sue difficoltà, costituisce un bene comune irrinunciabile ed è ancora capace di produrre quelle "gocce di splendore" di cui parlava Fabrizio De André in una sua celebre canzone.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile