Il glossario del brand. Termini, significati e usi edito da EGEA

Il glossario del brand. Termini, significati e usi

a cura di

J. Swystun

Editore:

EGEA

Traduttore:
Piras C., Grimaldi C., Soffientino A.
Data di Pubblicazione:
13 novembre 2007
EAN:

9788823831674

ISBN:

8823831679

Formato:
brossura
Argomenti:
Gestione delle vendite e del marketing, Opere di consultazione
Acquistabile con la

Descrizione Il glossario del brand. Termini, significati e usi

I brand danno un nome, un volto e una personalità ad aziende, prodotti e servizi. Ma non sono soltanto un logotipo, un payoff o una campagna pubblicitaria. Sono il risultato di un'esperienza. Oggi i più grandi brand nascono infatti da aziende che ne fanno il principio centrale della propria organizzazione. E questo rende il branding una disciplina assai più complessa rispetto al passato. Una parte significativa di questa complessità è radicata nel linguaggio stesso del branding, che è variegato, talora frainteso, spesso abusato. Questo glossario vuole demistificare, educare, informare e intrattenere. Più che un semplice glossario, questo libro vuole essere un aiuto per tutti coloro che creano e gestiscono brand. L'elenco esaustivo dei termini copre ogni argomento con il grado di dettaglio più appropriato. Illustrazioni, dati e citazioni rendono vivo il contenuto e ne agevolano la comprensione.

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