Globalizzazione e pedagogia interculturale. Interventi nella scuola di Agostino Portera edito da Erickson

Globalizzazione e pedagogia interculturale. Interventi nella scuola

Erickson

24 luglio 2006

Descrizione Globalizzazione e pedagogia interculturale. Interventi nella scuola

Neil Postman sosteneva che "molti dei nostri più preoccupanti e gravi problemi sociali potrebbero essere alleviati se sapessimo come educare i nostri giovani". Partendo da questo presupposto e dalla globalizzazione in atto, il libro si propone come una guida che accompagna il lettore a scoprire il vero tesoro insito nell'educazione, lo stimola a prendersi cura di se stesso e dei giovani che stanno crescendo, a prendersi a cuore l'educazione e l'insegnamento, a scoprire meglio un settore di ricerca e d'intervento, pur se irto di insidie e trappole, altamente arricchente e stimolante, in cui è riposto il futuro dell'umanità. Il libro può essere impiegato sia come testo introduttivo alla pedagogia (generale e/o interculturale), sia come testo di riferimento concreto per l'intervento educativo, istruttivo e formativo, a fronte del crescente pluralismo etnico, linguistico, giuridico, religioso e culturale. Sul piano dei valori e delle norme, dovrà essere data agli studi nel settore interculturale.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile