Glennkill di Leonie Swann edito da Bompiani

Glennkill

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Rimoldi M.
Data di Pubblicazione:
10 marzo 2011
EAN:

9788845266614

ISBN:

8845266613

Pagine:
376
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Glennkill

Quella mattina il corpo del pastore George Glenn giaceva sull'erba irlandese, con una vanga conficcata nel mezzo del ventre. Il gregge di George rimase attonito di fronte a tale visione: chi poteva aver ridotto in quel modo il vecchio George? E perché? Miss Maple, la pecora più intelligente di un gregge ora reso immobile dalla paura e dallo stupore, cominciò a interessarsi di quello strano caso. Inizia così una vera e propria caccia all'uomo, un'indagine ardua nei meandri sconosciuti della comunità umana del piccolo villaggio, tra fraintendimenti (chi capisce l'uomo è bravo!), pericoli d'ogni sorta, false piste, per fiutare passo dopo passo le tracce dell'assassino. Riuscirà Miss Maple, insieme a una galleria di estrosi personaggi-pecore, a fare luce sull'oscura vicenda e a salvare il gregge?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Pecore irlandesi molto specialiDi C. Martina-7 settembre 2012

Un gregge di pecore protagonista di un libro... Mi sembrava una cosa simpatica, così l'ho preso pensando fosse una storia per bambini. Ma questo libro tratta di morte, eternità, giustizia, oscurità... E sono proprio le pecore a rifletterci su e a parlarcene, ognuna con una voce e uno stile diverso. Tutto questo nell'arco di una settimana ricca di avvenimenti, mentre svolgono delle indagini (!) scrupolose e a volte molto divertenti, per i loro metodi e il gioco dei fraintendimenti, ma soprattutto comprendono qualcosa di importante sulla vita, fino a diventare protagoniste del loro destino. Scritto (e tradotto) in modo scorrevole e vivace. Molto bello.

Quando la pecora indagaDi C. Marco-14 ottobre 2010

Miss Maple è la pecora più intelligente di tutta Glannkill e forse di tutta l'Irlanda. L'indagine sull'omicidio del loro pastore, vista attraverso gli occhi ingenui delle pecore fa sorridere per l'intera lettura.