La giurisprudenza della Corte di Cassazione. Diritto penale 2008 edito da Giappichelli

La giurisprudenza della Corte di Cassazione. Diritto penale 2008

Giappichelli

1 luglio 2009

Descrizione La giurisprudenza della Corte di Cassazione. Diritto penale 2008

La Collana cui questo volume appartiene è destinata alle varie tipologie di professionisti che, nell'ambito della loro attività, possono trovarsi costretti a confrontarsi con la giurisprudenza e la sua evoluzione. Questo volume è dedicato alla giurisprudenza della Corte di Cassazione penale, è suddiviso in due parti. La seconda contiene, ordinate per materia secondo una griglia particolarmente dettagliata, tendenzialmente tutte le massime ufficiali delle sentenze della Suprema Corte in materia di diritto penale sostanziale pronunciate nel 2008. Nella prima sono invece presentate, sempre ordinate per materia, schede pertinenti alle più rilevanti sentenze dell'anno, delle quali viene fornita anche una sintesi della motivazione. Il volume, oltre a costituire, per l'avvocato, uno strumento particolarmente utile di ricerca e di aggiornamento, si presta ad essere proficuamente utilizzato per la preparazione in vista dell'Esame per avvocato, le cui prove scritte hanno solitamente per oggetto tracce redatte traendo ispirazione da recenti, importanti pronunce appunto della Corte di Cassazione, e può altresì rappresentare un importante ausilio per la didattica, sia universitaria sia post-universitaria, nel contesto delle Scuole forensi, delle Scuole di specializzazione per le professioni legali e nei corsi di preparazione agli esami di accesso alla magistratura, al notariato e all'avvocatura.

Fuori catalogo - Non ordinabile