Il giuramento di Jean-Christophe Grangé edito da Garzanti

Il giuramento

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Comerlati D.
Data di Pubblicazione:
7 Maggio 2009
EAN:

9788811681410

ISBN:

8811681413

Pagine:
682
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il giuramento

Parigi. Nessun segno di colluttazione, blocchi di cemento legati in vita con il filo di ferro, la medaglia di san Michele stretta nella mano, come per proteggersi, e poi un tuffo nel fiume. Sembrano non esserci dubbi: il poliziotto Lue Soubeyras ha cercato di uccidersi ed è solo un miracolo se adesso giace in coma in un letto d'ospedale. Ma il comandante della Squadra Criminale Mathieu Durey, migliore amico di Lue dai tempi della scuola, non crede all'ipotesi del suicidio. Conosce Soubeyras meglio di chiunque altro, e sa che, da fervente cattolico qual è, non avrebbe mai potuto compiere un gesto così contrario alla sua religione.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Diabolico oltre misuraDi F. Federico-27 Marzo 2012

Un thriller coinvolgente scritto veramente bene. Oltre seicento pagine che scorrono via velocemente grazie al talento di J. C. Grangè. Un consiglio a chi si avvicina al libro: evitare di leggere le note di presentazione in quarta che svelano troppo. Per fortuna i finali, quelli veri, qui si sprecano e il bello (o il brutto a seconda dei punti di vista) è tutto da leggere in questo romanzo "infernale". Da uno che ha scritto "I fiumi di porpora", "Il patto dei lupi" ed ha sceneggiato il riuscitissimo "Vidoq" con Depardieu non ci si poteva aspettare di meno.

Il giuramento Di m. serena-27 Aprile 2011

Veramente un bel libro, impossibile abbandonarlo dopo averlo iniziato, intricato e affascinante. Due amici d'infanzia, Luc è in coma tutti credono che abbia tentato il suicidio, tranne il suo amico che sa che sarebbe contro i suoi principi morali farlo e quindi tenta di scoprire cosa gli è successo. Da non perdere.

Il bene e il maleDi L. Lucia-1 Febbraio 2011

L'eterna lotta tra il bene e il male impersonificati da Luc Soubeyras e Mathieu Durey, poliziotti con un passato comune da seminaristi, è il fulcro intorno a cui ruota tutta la vicenda narrata in questo libro. Come si autodefinisce Mathieu, lui e Luc sono "nemici intimi". Ben scritto, scorrevole, oserei dire rilassante. Il finale è un pò tirato per le lunghe. Per gli amanti del genere noir.

miglior triller noir!Di c. daniele-6 Luglio 2010

Il miglior trhiller noir degli ultimi decenni, suspence, mistero, ben scritto, spettacolare!!! impossibile da perdere. Anche il finale all'altezza del libro

Il giuramentoDi C. Tamara-18 Maggio 2009

Sembra ke il poliziotto Soubeyras abbia tentato il suicidio, e adesso giace in coma in un letto d'ospedale. Ma il comandante della Squadra Criminale Durey vuole vederci kiaro, e scopre ke Luc stava conducendo un indagine delicatissima all'insaputa di tutti.