Il giullare della regina di Philippa Gregory edito da Sperling & Kupfer

Il giullare della regina

Collana:
Economica
Traduttore:
Deppish M.
Data di Pubblicazione:
21 ottobre 2008
EAN:

9788860612212

ISBN:

8860612217

Pagine:
632
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il giullare della regina

Alla corte d'Inghilterra, teatro della rivalità tra Maria Stuarda ed Elisabetta I, giunge un insolito giullare: Hannah Green, giovane ragazza ebrea, sotto abiti maschili, in fuga dall'Inquisizione insieme al padre stampatore. Il suo dono della chiaroveggenza le varrà la fiducia e la protezione di lady Maria, ma anche ostilità e sospetto, per le scomode verità che è chiamata a rivelare. Promessa sposa a Daniel Carpenter ma innamorata dell'affascinante e traditore Robert Dudley, che la costringe a spiare la cattolicissima erede al trono, scoprirà una donna di fede che intende riportare il popolo alla sua religione. Ma l'astuta Elisabetta tesse la sua mortale ragnatela...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Il giullare della reginaDi s. marcello-11 febbraio 2011

La Gregory è una garanzia. Libro stupendo, la storia di una ragazza ebrea scappata dall'Inquisizione che viene trascinata a corte dall'affascinante Dudley e che così diviene il giullare del giovane e malaticcio re Edoardo. Le personalità della regina Maria, della giovane Elisabetta e di Dudley amati tutti dalla piccola giullare che non sa a chi regalare la sua lealtà.

Sorprendente!Di m. serena-7 novembre 2010

Una bella ricostruzione della grande sofferenza della regina Maria una donna offuscata dalla storia per la grandezza del regno della sorellastra.Una ragazza ebrea diventata giullare del giovane re Edoardo contro la sua volontà, divisa tra divesi tipi di amore che volendo essere leale verso tutti si ritrova spesso al centro degli intrighi della corte.

Il giullare della reginaDi M. Giada-28 ottobre 2010

La Gregory è un'ottima scrittrice. Le sue ricostruzioni storiche sono perfette e i suoi libri non deludono. Non do pieno voto perchè non è all'altezza de L'altra donna del re.

Il giullare della regina.Di V. Serena-17 luglio 2010

Libro molto ben sritto, da leggere tutto d'un fiato. Il personaggio di Maria Tudor è descritto benissimo e non è questo "mostro" che tutti crediamo; anzi, a mio avviso è stata una regina migliore di Elisabetta I.

CarinoDi L. Lucia-8 luglio 2010

Carina la storia del buffone di corte, anche se dalla Gregory mi aspettavo di più. Per chi si aspetta la solita narrazione di personaggi quasi storici lo sconsiglio, in questo libro non è certo in primo piano.

Divertente!!!Di F. STEFANIA-5 luglio 2010

Divertenete e intrigante si legge molto bene e cattura l'attenzione fino all'ultima pagina.