Giulietta Squeenz di Pulsatilla edito da Bompiani

Giulietta Squeenz

Editore:

Bompiani

Data di Pubblicazione:
28 maggio 2008
EAN:

9788845260377

ISBN:

8845260372

Pagine:
209
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Giulietta Squeenz

Giulietta ama i gatti, parla al telefono con i criceti, chiama i topi "tipi", e tiene per l'eternità una barca rovesciata in un giardino spelacchiato. Giulietta ha la risposta pronta come un coltello affilato, un paio di tette degne di nota, un amico che si chiama Mostro, un marito sposato di corsa, una madre e una nonna che non si fanno i fatti loro, un'amica pronta a tradirla, e una viscerale e spiegabilissima tendenza al suicidio. Ma, cosa più importante, Giulietta a otto anni incontra Daniele, il grande amore della sua vita, che tuttavia non sa di essere il grande amore della sua vita. Da questo momento la vita di Giulietta cambia, raggiungendo abissi di catastrofe mai toccati prima. Un romanzo in cui il destino non va mai nella direzione attesa, e segue un cammino perfidamente tortuoso, disseminato di battute al vetriolo, lampi di romanticismo, e mazzate improvvise come fulmini d'agosto.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 4 recensioni

Intrattenimento leggeroDi C. Maurizio-6 marzo 2012

Ed ecco l'ennesimo libro di una blogger che ha fatto strada ed è diventa una scrittrice pubblicata. Vi dirò che, nonostante l'autrice abbia calcato un po' la mano con stereotipi e luoghi comuni e l'abbia concepito per un pubblico femminile, io l'ho trovato molto spiritoso e sono riuscito ad apprezzarlo. Certo, la Letteratura abita altrove.

Giulietta SqueenzDi M. Giada-20 dicembre 2010

Un romanzo che mi ha stupita, colei che lo scrive è una blogger e in questo libro è riuscita ad essere molto divertente.

CiofecaDi S. Carmela-12 novembre 2010

Non posso essere generosa con questo libro che prometteva di essere una chicca e, invece, si è rilevato una bidonata. Non compratelo se volete qualcosa di carino ed originale.

Giulietta SqueenzDi M. Giada-30 agosto 2010

Do uno solo perchè zero non c'è. Un libro che non ha niente di divertente, pieno di luoghi comuni e cose dette e già dette.