Il giubileo «mediato». Audience dei programmi televisivi e religiosità in Italia di Stefano Martelli edito da Franco Angeli

Il giubileo «mediato». Audience dei programmi televisivi e religiosità in Italia

Data di Pubblicazione:
16 giugno 2005
EAN:

9788846450661

ISBN:

8846450663

Pagine:
208
Argomenti:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa, Sociologia
Acquistabile con la

Descrizione Il giubileo «mediato». Audience dei programmi televisivi e religiosità in Italia

In questo volume confluiscono gli esiti di due percorsi di ricerca empirica sul tema "televisione e religione". In primo luogo si presentano i risultati della ricerca sulle audience delle trasmissioni televisive italiane a carattere religioso nel periodo giubilare. In secondo luogo, impiegando i dati raccolti nel corso della survey internazionale sui giubilanti, si sono analizzati comportamenti e orientamenti religiosi dei pellegrini italiani basandosi sulla prospettiva offerta dalla teoria multidimensionale della religiosità. Communication research e sociologia della religione vengono poste in dialogo a partire dal terreno comune, quello offerto dai dati empirici raccolti sugli italiani, visti sia come telespettatori, sia come giubilanti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti