Giro di vite. Ediz. integrale di Henry James edito da Newton Compton

Giro di vite. Ediz. integrale

Traduttore:
Pilo G.
Data di Pubblicazione:
27 maggio 2010
EAN:

9788854120440

ISBN:

8854120448

Pagine:
160
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Giro di vite. Ediz. integrale

Protagonisti del più famoso racconto nero di Henry James sono due bambini, Flora e Miles, perseguitati ma anche attratti dai fantasmi di due personaggi che in vita condividevano le loro giornate. Come in tutti i racconti di James, però, vero protagonista è anche la cupa, minacciosa atmosfera, piena di oscuri presagi, che incombe su paesaggi e persone. Una storia nella più stretta tradizione gotica, tra sovrannaturale e realtà, scritta da un grande narratore dell'Ottocento.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Capolavoro!Di V. Stefano-17 agosto 2011

Giro di Vite di Henry James è un pilastro della letteratura. Capace di mescolare una spruzzata horror a una base fortemente psicologica, il romanzo rimane aperto a una molteplicità di finali e di letture tanto ampie da richiedere una presenza fortemente attiva del lettore; quasi "interattiva", tanto diventa importante analizzare indizi e frasi, per comprendere il reale svolgersi dei fatti.

Più psicologico che soprannaturale... Di S. Giorgio Maristella-9 dicembre 2010

Confesso che mi aspettavo qualcosa in più, un asso nella manica, un colpo di scena finale come in "Rebecca la prima moglie" che desse una nuova luce a tutto il romanzo.

Giro di viteDi N. Gessica-3 agosto 2010

Mi è piaciuto molto questo libro, tanto che l'ho letto due volte ed ogni volta mi è piaciuto sempre di più. Non è molto lungo, ma la trama è ben delineata e chiara. Un libro che, anche se non incute terrore puro, è capace di attirare l'attenzione del lettore e di tenerlo incollato fino all'ultima parola.